Starlight sconfitta in casa col Sondrio

Per la formazione valmadrerese poca continuità in campo

Starlight sconfitta in casa col Sondrio
04 Novembre 2017 ore 23:41

La prima squadra della Starlight fermata dalla Sportiva Sondrio.

La partita

Sabato sera da dimenticare per la Starlight. Il palazzetto valmadrerese ha ospitato una sfida all’ultimo respiro tra le due formazioni dell’alta Lombardia. L’avvio è un momento di studio da entrambe le parti (11-11). La Starlight schiera un quintetto misto con Rios, Orsanigo, Capaldo, Andreotti e Davide. Terminata la fase iniziale la luce della formazione valmadrerese si spegne progressivamente. Le rotazione difensive diventano sempre più difficili e le ragazze fanno fatica a realizzare (20-27). Si va all’intervallo sotto di sette punti, ma non è la differenza di punteggio a preoccupare, piuttosto l’atteggiamento complessivo della squadra. Al rientro le ragazze di coach Colombo sono molto più reattive e combattive. Caratteristiche che, nel giro di pochi minuti, riaprono la partita (39-37). L’ultimo quarto è all’ultimo respiro con la formazione di Sondrio che raggiunge la squadra di casa sul 39 pari. L’equilibrio persiste fino a due minuti dalla fine, quando due azioni decretano la vittoria della Sportiva Sondrio per 51 a 47.

Il commento del dirigente

“Le ragazze non hanno lottato, l’atteggiamento non ha per nulla convinto -commenta Nelly Rigamonti -. Serve continuità non possiamo pensare di giocare soltanto per un terzo della partita”. La Starlight cerca il riscatto sabato prossimo sul campo di casa contro la Comense.

I tabellini

ADINOX STARLIGHT: Rios 21, Orsanigo 14, Capaldo 4, Andreotti 3, Colombo 2, Ciceri 2, Davide 1, Riva 0, Oddo 0, Scola 0, Bertini 0, Airoldi 0, Colombo Coach.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia