Sport
Sport

Soft Trail Run Lake Cup, a Oggiono ci si gioca tutto

Dopo la sfida del 30 gennaio si torna a gareggiare domenica ad Oggiono, sempre sulle rive del Lago di Annone

Soft Trail Run Lake Cup, a Oggiono ci si gioca tutto
Sport Oggionese, 10 Febbraio 2022 ore 10:51

Quel che è avvenuto ad Annone Brianza va messo da parte, se si hanno ambizioni di classifica. E’ la regola base di una corsa a tappe e la Soft Trail Run Lake Cup è tale. Dopo la sfida del 30 gennaio si torna a gareggiare domenica ad Oggiono, sempre sulle rive del Lago di Annone ma in una diversa posizione geografica. Quel che non cambia è la lunghezza della gara, 20 km su un giro unico con qualche breve piccolo strappo, ma si preannuncia una gara su ritmi molto elevati, con strade asfaltate miste a sterrati, attraverso un disegno che va a toccare diversi comuni: Oggiono, Sirone, Ello e Dorzago.

Soft Trail Run Lake Cup, a Oggiono ci si gioca tutto

Dal punto di vista agonistico è lecito attendersi la rivincita di quanto visto due domeniche fa, con Marco Redaelli vincitore con corposa distanza (oltre 3 minuti) su Mirko Colangelo e Matteo Arrigoni; ancora più netto il trionfo di Giovanna Terraneo, 4 minuti abbondanti su Flora Barlassina e Emanuela Castelnuovo. Nell’unico precedente a Oggiono, risalente al 2020 ma quando la gara si disputava a coppie, la vittoria era andata a Andrea Rota e Stefano Butti e fra le donne a Silvia Santini e Silvia Guenzani.

Appuntamento per tutti alla Sala Consigliare Comunale di Via Vittorio Veneto alle ore 8:30 per il ritrovo, partenza alle 10:00 dalla attigua Piazza Manzoni sede anche dell’arrivo. Le iscrizioni, per chi non avesse provveduto cumulativamente con la gara di Annone, ammontano a 30 euro con ritiro del pettorale sabato dalle 16:00 alle 17:00 e domenica dalle 8:00 alle 9:30. I partecipanti potranno gareggiare previa presentazione del Green Pass. A tutti i finisher delle due tappe verrà consegnata la prestigiosa Fell Wood Medal.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter