Serie C basket femminile: Valmadrera porta a casa il derby lariano

La capolista sconfigge le comasche dell'Us Vertematese 54-48

Serie C basket femminile: Valmadrera porta a casa il derby lariano
Lecco e dintorni, 02 Febbraio 2020 ore 14:25

Serie C basket femminile: la capolista Adinox Starlight Valmadrera porta a casa il derby lariano che l’ha vista scontrarsi contro le comasche dell’Us Vertematese.

Serie C basket femminile: il derby rimane in casa del Valmadrera

Turno casalingo, per la capolista Adinox Starlight Valmadrera. Dopo la bella vittoria a Bollate, la compagine del tecnico Alberto Colombo, è scesa in campo sabato alle 20.30, al palazzetto comunale, per affrontare le comasche dell’Us Vertematese seconda forza del girone B del campionato di serie C di basket femminile.

Starlight Valmadrera si conferma prima in classifica

Era fondamentale per la formazione di casa vincere questa sfida, per consolidare il primato, ma soprattutto tenere a debita distanze le più immediate avversarie ma anche dare una risposta ben chiara a tutti, che l’Adinox di quest’anno, fa sul serio e punta in alto. Tutti obbietti conquistati dalla compagine valmadrerese, che vince il match 54-48 in una serata decisamente sofferta.

“Siamo partiti bene, ma le comasche ci hanno aggredito”

“Siamo partiti bene portandoci sul 9-4. – Spiega il tecnico Alberto Colombo – Le comasche ci hanno poi aggredito giocando molto sulla fisicità, con gli arbitri un po’ troppo permissivi. Abbiamo pagato molto questa situazione andando sotto all’intervallo lungo sul 27-32″.

Un’importante vittoria

“In effetti la squadra ha risposto molto bene, giocando con intelligenza, evitando il loro pressing con rapide giocate. Abbiamo trovato il vantaggio con una bomba di Orsanigo. Nel finale abbiamo giocato da squadra – conclude Colombo – portando a casa una vittoria importante in un match molto difficile”.

Il commento di Stefania Mandonico

“Sapevamo di dover affrontare una partita tosta contro un’ottima squadra, molto aggressive e forti tecnicamente. Abbiamo iniziato con il giusto piglio prendendo un buon vantaggio, poi abbiamo iniziato a subire un po’ la loro aggressività e siamo andate all’intervallo sotto di 5. Siamo state brave a rientrare con la testa giusta e a rimanere unite fino alle fine. 2 punti molto importanti, siamo contente! Prossimo incontro a Gavirate sabato 8 febbraio con una compagine che lotta per i playoff”.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia