Serie C basket femminile: Starlight Valmadrera batte Basket Como

Prossima sfida in trasferta contro l’ostico Sondrio sabato 21 dicembre.

Serie C basket femminile: Starlight Valmadrera batte Basket Como
Lecco e dintorni, 15 Dicembre 2019 ore 17:08

Starlight Valmadrera, nel match dibattuto oggi, domenica 15 dicembre, ha battuto il Basket Como con un punteggio di 73 contro 37.

Starlight Valmadrera batte il Como 73-37

Turno casalingo per la capolista. Mancano, ora, tre giornate alla conclusione del girone di andata del campionato di serie C di basket femminile, con l’imbattuta Adinox Starlight, che allunga ulteriormente la striscia positiva che dura da undici giornate (le valmadreresi avevano osservato il proprio turno di riposo), grazie alla vittoria interna per 73-37 sul Basket Como, compagine che occupa il quart’ultimo posto del girone. A parte il primo quarto, con le comasche molto determinate, la partita è stata dominata dal gruppo allenato dal coach Alberto Colombo.

Il commento del tecnico

“Una buona partita quella fornita dalla Starlight, anche se nel primo quarto, dopo un 5-0 nostro, abbiamo subito la rimonta delle comasche (8-10) con la Colombo autore di 8 punti. Nel secondo quarto abbiamo preso le misure a Como, concedendo qualche rimbalzo di troppo sotto canestro. La Starlight inizia ad essere più attenta ed incisiva in difesa, e grazie a dei ficcanti contropiedi sull’asse Capaldo – Mandonico, prendiamo il largo. Nella seconda parte, Como è apparso stanco, mentre Valmadrera, grazie ad un ottimo lavoro di gruppo, iniziava a segnare con maggiore continuità, vincendo la partita con merito”.

Ora bisogna preparare la prossima sfida in trasferta contro l’ostico Sondrio sabato 21 dicembre.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia