iL CIELO è BLuCELESTE... ANCHE A ROMA

Serie B: la Calcio Lecco riconquista il posto meritato sul campo

Da Palazzo Bovara al Pirellone: l'entusiasmo vola sulle ali dell'aquila bluceleste.

Serie B: la Calcio Lecco riconquista il posto meritato sul campo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un posto meritato sul campo: quello in serie B. Oggi la Calcio Lecco lo ha riconquistato in un'aula del Tar, il Tribunale amministrativo del Lazio. I magistrati amministrativi hanno accolto il ricorso dei blucelesti e hanno respinto, in quanto "improcedibile" quello della Reggina (leggi qui la sentenza integrale) e a Lecco (ma non solo)  sono in tanti a esultare.

Serie B: la Calcio Lecco riconquista il posto meritato sul campo

Da Palazzo Bovara al Pirellone: l'entusiasmo vola sulle ali dell'aquila bluceleste.

"In riferimento al ricorso presentato dalla Calcio Lecco 1912 per la promozione in serie B, l'Amministrazione comunale del Comune di Lecco, con il Sindaco e gli Assessori, insieme ai Capigruppo e ai Consiglieri comunali di tutte le forze politiche della Città di Lecco, esprime piena soddisfazione per l'odierna sentenza del TAR del Lazio - spegano infatti dal municipio lecchese -  Il Comune di Lecco, come testimoniato dall'appello pubblico, dall'adesione alla petizione "We Believe in Sport" e dall'affiancamento nel ricorso al TAR con l'atto "ad adiuvandum", ha sempre creduto nei valori del merito, dello sport, del talento e ha sostenuto la Calcio Lecco 1912 affinché i risultati ottenuti con il sacrificio e l’impegno sul campo non venissero messi in discussione".

 

"Desidero ringraziare tutti coloro che si sono battuti come leoni per ottenere questo risultato straordinario affinché il sogno blu celeste potesse continuare. Giustizia è fatta! Il buon senso ha prevalso sulle scartoffie burocratiche. Il mondo del calcio si è unito facendo sentire all'unisono la propria voce e dando dimostrazione che una vittoria sul campo, soprattutto se raggiunta in maniera eroica come quella della Calcio Lecco 1912 , va sostenuta ed avvalorata - la reazione a caldo del consigliere regionale  Giacomo Zamperini -  Un ringraziamento di cuore va fatto ai veri protagonisti di questa vittoria, i calciatori e lo staff capitanato da Mister Luciano Foschi che durante questo periodo non hanno mai dato segni di sconforto, anzi, hanno mantenuto sempre alto il morale, con la sicurezza e la voglia di chi sa di essersi meritato questa promozione. Forza blucelesti, forza Lecco! Una vittoria di squadra, uno per tutti, tutti per uno".

 

L'ultima parola al Consiglio di Stato

Ora il  Tribunale Amministrativo regionale del Lazio ha fino a un massimo di dieci giorni per pubblicare le motivazioni delle sentenze su Reggina e Lecco.

 

Leggi anche
Calcio Lecco: il Tar accoglie il ricorso bluceleste!
Serie B - La giustizia sbarca in riva al lago

Calcio Lecco: il Tar accoglie il ricorso bluceleste!

Seguici sui nostri canali