Calcio

Serie B, il Lecco non batte in ritirata: "Faremo nuovamente ricorso"

La società di via Don Pozzi prepara la propria difesa dinnanzi al Tar del Lazio: tutti i prossimi passi da qui al 2 agosto

Serie B, il Lecco non batte in ritirata: "Faremo nuovamente ricorso"
Pubblicato:
Aggiornato:

«Proseguiremo davanti al Tar del Lazio», l’annuncio battuto dalla Calcio Lecco  sul proprio sito nella mattinata di oggi, martedì 18 luglio, all’indomani dello scioccante provvedimento assunto dal Collegio di Garanzia del Coni che ha di fatto riaperto i giochi sul fronte iscrizioni alla serie cadetta. La società di via Don Pozzi annuncia, insomma, di voler dar seguito ad una battaglia legale nella quale, giocoforza, si è ritrovata nuovamente coinvolta.

LEGGI ANCHE 

Il Coni accoglie il ricorso del Perugia contro il Lecco in Serie B

Lecco fuori dalla Serie B, Gattinoni: "E' incomprensibile, non esiste criterio, non esiste merito"

Serie B, il Lecco non batte in ritirata: "Faremo nuovamente ricorso". I prossimi passi

Entro dopodomani, giovedì 20 luglio, il Coni renderà note le motivazioni della Sezione del Collegio di Garanzia alla base del suddetto provvedimento; il Perugia, intanto, è tenuto a perfezionare tassativamente entro la le 23.59 di oggi la domanda di iscrizione al campionato cadetto, su cui deciderà il Consiglio federale della Figc in data venerdì 28 luglio. Prevista invece per mercoledì 2 agosto la pronuncia del Tar del Lazio sulla nuova «tranche» di ricorsi: oltre a quello dei blucelesti, il Giudice amministrativo sarà chiamato a decidere anche sul ricorso della Reggina, la quale ha parimenti annunciato di voler proseguire l'iter giudiziario.  Ad assistere legalmente il Lecco, rende noto la stessa società di via Don Pozzi, saranno gli avvocati Salvatora De Lorenzis e Domenico Zinnari: gli stessi che già avevano difeso il Lecco in occasione dell’accoglimento dell’ultimo ricorso da parte del Consiglio federale dello scorso 7 luglio.

Il comunicato ufficiale

Di seguito, il comunicato della Calcio Lecco 1912:

Lecco, 18/07/2023 – La società Calcio Lecco 1912 comunica di voler proseguire l’iter giudiziario presso il Tar del Lazio dopo aver appreso il responso del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

La Società, assistita dagli Avvocati Salvatora De Lorenzis e Domenico Zinnari, ribadirà la propria posizione e la correttezza del proprio operato, avendo agito secondo le norme vigenti, e chiederà la riammissione al campionato di Serie B 2023/24.

La Calcio Lecco 1912 crede fermamente nel valore del merito sportivo e del risultato sul campo, elementi fondamentali che devono essere valorizzati in ogni aspetto della competizione.

Restiamo grati ai nostri tifosi, ai nostri giocatori a tutto lo staff e a tutti coloro che ci sostengono in questo percorso, assicurando loro che la Calcio Lecco 1912 farà tutto il possibile.

Seguici sui nostri canali