Notizie

Scherma, ottima prova delle giovani cadette del Circolo

Scherma, ottima prova delle giovani cadette del Circolo
Pubblicato:

Ottima prova delle giovani cadette del Circolo della Scherma Lecco a Gerenzano per la prova di qualificazione regionale.

Ottima prova delle giovani cadette del Circolo

Nella giornata di domenica a Gerenzano (Va), si è tenuta la prova di qualificazione regionale categoria Cadette. Nella spada Alice Agostani, dopo un girone terminato con 2 vittorie e 4 sconfitte, purtroppo non riesce ad accedere alle dirette e termina la sua gara 43esima. Stessa sorte per Matilde Brambilla, che dopo il girone in cui ha ottenuto una sola vittoria, termina la sua gara 46esima.

Sciabola, giocata fino alla fine

Per quanto riguarda la sciabola erano quattro le atlete del Circolo coinvolte: Marina Maugeri, dopo un girone disputato con 2 vittorie e due sconfitte, si scontra nel tabellone degli 8 con la compagna di sala Arianna Riva (stesso bottino anche per lei nel girone). Marina supera il turno (punteggio 15 a 4) e incontra in semifinale la Minonzio (Va), che purtroppo vince col punteggio di 12 a 15. Marina finirà la gara terza. Francesca Mapelli si ferma ai quarti (girone con 2 vittorie 2 sconfitte), dove incontra la Meschini (Va) che la batte col punteggio di 9 a 15. Arianna Riva disputa anche lei un girone dove ottiene 2 vittorie e viene fermata solo da Marina.  Un po' sfortunata Arianna Cantatore: dopo aver passato il girone con una sola vittoria all'attivo viene sconfitta sempre dalla Minonzio per 11 a 15.

Seguici sui nostri canali