Santa Lucia Rugby Old, Lecco festeggia il Natale con un torneo

Saranno dodici le squadre amatoriali provenienti da tutta Italia

Santa Lucia Rugby Old, Lecco festeggia il Natale con un torneo
Pubblicato:

Santa Lucia Rugby Old, Lecco festeggia il Natale con un torneo

Santa Lucia Rugby Old, Lecco festeggia
il Natale con un torneo

Nuovo evento al Bione targato Rugby Lecco che nel fine settimana porterà 12 squadre amatoriali provenienti da tutta Italia. Il termine Old,  retaggio di tempi eroici, indica i team che, all’interno dei loro Club, mettono in campo squadre amatoriali di appassionati. Dunque non solo ex veterani delle prime squadre, ma anche sportivi che si sono avvicinati per la prima volta al rugby dopo i 30 anni o che lo hanno praticato non in maniera assidua.

Otto le squadre lombarde

I team Old che stanno nascendo in tutte le realtà italiane e Lecco è una delle compagini meglio organizzate in questo senso, sono dunque un’alternativa per chi ha voglia di fare sport alla classica partitella a calcio o a calcetto tra amici, ma con un percorso tecnico strutturato, gestito da team di tecnici preparati. La compagine lecchese ospita un Torneo che è cresciuto tantissimo per livello tecnico e dimensioni all’interno di un circuito di tornei che ha portato e porterà i blucelesti durante la stagione a giocare in Veneto, Valle d’Aosta, Emilia. Sabato ci saranno 8 squadre lombarde (Lecco, Como, Milano, Settimo Milanese, Monza con Velate, Seregno, Rozzano, Cernusco), due di estrazione veneta (Camposampiero e Bolzano), una toscana (Sesto Fiorentino) e una di Aosta dove la tradizione del rugby nasce grazie alla vicinanza col mondo francese.

L'evento coinvolge anche il Minirugby

In campo dalle 12 alle 15 per i gironi di qualificazione, semifinali e finali. I match sono brevi (20 minuti monotempo) in modo da poter realizzare in una giornata un intero torneo e dare la possibilità di far ruotare e giocare tutti i componenti della squadra. Il programma prevede vari punti di ristoro per tutti gli spettatori. Il Torneo di Santa Lucia sarà il clou di una due giorni di intensi eventi sportivi al Bione che vedrà impegnato ASD Rugby Lecco anche con tutto il minirugby, con la tradizionale festa di Natale in serata e il gemellaggio tra Old e giovanissimi., a cui seguirà sabato Lecco-Delebio Under 16 e domenica un raggruppamento regionale con 8 squadre della Under 10 e un mach della serie C. intanto, la prima squadra sarà impegnata in Sardegna contro Capoterra, nel campionato nazionale di Serie B.

Seguici sui nostri canali