Lecco

Runvinata 2022: la data si avvicina, grandi lavori sui sentieri

Fervono gli ultimi preparativi per la corsa in montagna aperta a tutti, che avrà luogo  sabato 10 settembre 2022.

Runvinata 2022: la data si avvicina, grandi lavori sui sentieri
Pubblicato:

La Runvinata, tradizionale appuntamento sportivo lecchese di inizio settembre, è a pochi giorni dal via. Quando mancano 2 settimane alla manifestazione, fervono gli ultimi preparativi per la corsa in montagna aperta a tutti, che avrà luogo  sabato 10 settembre 2022.

Runvinata 2022: la data si avvicina, grandi lavori sui sentieri

Nei giorni di Agosto i volontari hanno effettuato il taglio erba e sistemazione lungo i sentieri del Magnodeno: un’opera colossale e svolta in maniera totalmente gratuita, un gesto di cuore per la montagna di casa ed i suoi sentieri specie quelli più dimenticati, che ora sono letteralmente presi d’assalto dai runner che stanno provando i percorsi: “uno degli scopi con cui è nata la Runvinata è proprio quello di prenderci cura del Magnodeno e dei suoi sentieri, quindi siamo felicissimi di tutti i riscontri che stiamo avendo da tanti appassionati” dicono dal Comitato Organizzatore.

Comunicato fine agosto Runvinata 2022 (7)
Foto 1 di 7
Comunicato fine agosto Runvinata 2022 (6)
Foto 2 di 7
Comunicato fine agosto Runvinata 2022 (5)
Foto 3 di 7
Comunicato fine agosto Runvinata 2022 (4)
Foto 4 di 7
Comunicato fine agosto Runvinata 2022 (3)
Foto 5 di 7
Comunicato fine agosto Runvinata 2022 (2)
Foto 6 di 7
Comunicato fine agosto Runvinata 2022 (1)
Foto 7 di 7

Per lunedì 5 settembre, dalle 20.30 in Oratorio a Germanedo è fissata una serata di presentazione della gara alla stampa ed a tutto il pubblico, con un buffet offerto e con l’annuncio delle ultime novità 2022, alcune piccole variazioni di percorso e la distribuzione del “kit volontari” by RockExperience (sponsor tecnico dell’evento) a tutti coloro che non correranno ma aiuteranno nella realizzazione dell’evento ai ristori, ai bivi, dietro le quinte. Chiunque voglia dare una mano è invitato alla serata!

Le iscrizioni stanno viaggiando su cifre considerevoli facendo presagire un successone; sono sempre aperte dal sito www.runvinata.it e chiuderanno online il giorno prima della gara, per poi lasciar spazio il giorno stesso fino a poche ore prima della partenza, sul posto, per gli ultimi ritardatari ma il consiglio è di procedere per tempo per riservarsi pettorale e pacco gara. I posti sono limitati.

Seguici sui nostri canali