Run, Walk, Breakfast – Memorial Claudio Cappelli: tutti in pista... all'alba

La partecipazione è libera e gratuita, basta presentarsi sul piazzale di Sport Specialist giovedì 27 alle 5.30.

Run, Walk, Breakfast – Memorial Claudio Cappelli: tutti in pista... all'alba
Pubblicato:
Aggiornato:

Sveglia all’alba, sport e una sana colazione sono questi gli ingredienti della «Run, Walk, Breakfast – Memorial Claudio Cappelli». Giovedì l’appuntamento è fissato alle 5.30 nel piazzale  di Sport Specialist  a Bevera di Sirtori .  Una 5 chilometri non competitiva  e completamente gratuita. Un’iniziativa volta a promuovere l’importanza dell’esercizio fisico che vede alla regia Sport Specialist, Cab Centro Polidiagnostico Barzanò e Caffè Time Out. Da quest’anno poi ci sarà anche la piscina di Barzanò che consentirà a tutti i partecipanti l’ingresso in vasca subito dopo la corsa.

Run, Walk, Breakfast – Memorial Claudio Cappelli: tutti in pista... all'alba

«L’idea è nata per diffondere l’abitudine alla prima colazione e all’esercizio fisico - sottolinea Paolo Godina di Cab Polidiagnostico-. Un’occasione di incontro per tanti amici. Una mission, quella dello sport e del benessere,  che io perseguo da una vita, così tre anni fa ho pensato di organizzare una manifestazione la  mattina prestissimo alle 5:45. Ho subito proposto l’idea a Sport Specialist che è stata felice di unire le forze per questo evento».
Guardando ai numeri il bilancio delle passate edizioni è più che ottimo. «Nel 2016 abbiamo avuto 500 iscritti, la seconda abbiamo raggiunto i 700, la terza è stata condizionata dal maltempo ma eravamo comunque oltre 300... Giovedì invece il tempo sarà fantastico per cui  puntiamo ai 1000». La manifestazione è adatta a tutti, completamente gratuita, con una maglietta in omaggio e una colazione a buffet offerta al Time Out. Non solo, da quest’anno verranno premiati anche l’uomo e la donna che concluderanno prima il percorso.
«Il percorso segnalato è di circa 5 chilometri, molto bello e senza pericoli sulle colline sopra Sirtori. Un soft trail che mixa tratti di strada e sterrato. Percorribile per tutti e riconfermato dalle passate edizioni».

Chi era Claudio Cappelli

L’evento è dedicato a Claudio Cappelli, il barzanese che perse la vita nel 2016 per mano di un commando jihadista, il quale aveva fatto irruzione nel ristorante di Dacca dove si trovava insieme ad altri colleghi. «Era un imprenditore, un barzanese, un amico - precisa Godina -. Abbiamo deciso di intitolare a lui questo evento di promozione della salute. Un modo speciale per ricordarlo insieme».
La partenza è puntuale alle 5.45 con ritrovo alle 5.30. «Si può correre o camminare, partecipando un evento con tutta la popolazione. Un modo speciale per far capire alle persone che è possibile trovare il modo e il tempo per fare attività fisica e consumare una buona colazione. In estate soprattutto quando la luce c’è sin dalle prime ore della giornata e vanno sfruttate».
La partecipazione è libera e gratuita, basta presentarsi sul piazzale di Sport Specialist alle 5.30.

Seguici sui nostri canali