Sport

"Rosse a Caprino": l'evento imperdibile per tutti gli amanti della Ferrari

La manifestazione, ricca di iniziative, è programmata per domenica 16 settembre.

"Rosse a Caprino": l'evento imperdibile per tutti gli amanti della Ferrari
Sport Isola, 13 Settembre 2018 ore 11:23

Si svolge a Caprino Bergamasco domenica 16 settembre il 14° ritrovo delle “Rosse a Caprino", un evento dedicato a tutti gli appassionati di motori ed in particolare della Ferrari.

Gli eventi collaterali delle "Rosse a Caprino"

La manifestazione prevede non solo la partecipazione di auto Ferrari, ma sarà arricchita da eventi collaterali dedicati e mirati all'intera famiglia: giochi gonfiabili per i più piccoli, educazione stradale con pista di Kart per bambini (tutti i partecipanti riceveranno un attestato di guida), Giochi di un Tempo, Dado d’Ora aps, quattro simulatori di Formula Uno (gratuiti per i soci), gare di drifting, modellismo elettrico a cura di Too Drift, mostra di modellismo in legno a cura dell’Artista Brighi, tour panoramico con elicottero (a pagamento), mostra modellismo a cura di Galletti Silvio & Crippa Vittorio, mostra disegno a matita a cura di Maurizio Ferrario.

Ad eccezione del volo in elicottero e dell'uso dei simulatori per i non soci, la partecipazione sarà gratuita per tutti.

Il programma della giornata

• Ore 08,30: Apertura della Manifestazione + Arrivo dei partecipanti, Controllo e Punzonatura.
• Ore 09,15: Briefing.
• Ore 09,30: Partenza per Bergamo e Tour delle Mura Venete, con sosta per aperitivo loc. Fara.
• Ore 11,30: Rientro a Caprino + pranzo al ristorante "L'Atterraggio". Prima però si assisterà al lancio dei paracadutisti
• Ore 15: Passaggio in carovana lungo l’anello Celana S. Antonio. Sosta Piazzale Enzo Ferrari.
• Ore 15,30: Piazzale Enzo Ferrari per il secondo lancio dei paracadutisti con torce e bandiere della Ferrari.
• Ore 17: Rientro a Caprino, consegna di Cadeau ai partecipanti e saluti di commiato

La Scuderia Ferrari club Caprino Bergamasco

La Scuderia Ferrari club Caprino Bergamasco dedica a questo evento il massimo impegno. Il club Caprinese, da sempre in vetta alle classifiche mondiali come numero di soci e di eventi (quest’anno ne sono al momento programmati ben 45) è nato in questo paesello a ridosso delle Prealpi Orobiche conquistando con passione e determinazione traguardi insperati. "Lo Scudo Ferrari che spesso si nota nei Gran Premi e nelle manifestazioni che contano è opera nostra. Reduci da una settimana di “fuoco” dopo il Gran Premio d’Italia con la nostra partecipazione alla Partita del Cuore con la Nazionale Piloti e Selezione Attori TV, il resto della settimana ci ha visto impegnati a Monza con la Gestione Tribuna 25 dedicata ai Ragazzi diversamente Abili in collaborazione con Unitalsi, oltre alla Tribuna Ascari Amici dell’Autodromo sempre con lo stesso obbiettivo".

Gli eventi della Stagione

Ricordo alcuni eventi di particolare importanza che abbiamo svolto in questa Stagione: Partecipazione alla presentazione nuova Ferrari SFH71, 5° Tributo Michael Schumacher & Jules Bianchì a Monza con la partecipazione di vetture non solo Ferrari ma Lamborghini, Mercedes, McLaren, Porsche, Maserati  ecc. Test Formula uno a Barcellona, con accesso al Paddock e con il gruppo che si infittisce sempre di più, Tour Ferrari Alpi Svizzere, Visita al Museo dedicato a Michael Schumacher a Colonia, Organizzazione Santa Messa a Modena in occasione del 30° Anniversario della Scomparsa di Enzo Ferrari. Il cammino per arrivare alla conclusione di questo impegnativo anno è ancora lungo, e con un obiettivo importante da perseguire: la conquista del titolo di campione del mondo piloti e costruttori di Formula Uno.