Rivoluzione Calcio Lecco: addio anche a Eusepi e Di Stefano. Dal Parma arriva Inglese
Dopo l'addio di capitan Giudici, resta (numericamente) ben poco della squadra che ha fatto sognare una città conquistando la serie B. Continuano a vestire la maglia lecchese Melgrati, Bianconi, Celjak. Lepore, Galli, Buso.
Una vera e propria rivoluzione. Difficile definire diversamente il cambio avvenuto negli ultimi giorni nel mondo bluceleste. Gli ultimi "botti" del calciomercato invernale (la deadline era fissata per ieri, giovedì 1 febbraio 2024) hanno radicalmente cambiato il volto della Calcio Lecco. Dopo l'addio di capitan Giudici, resta (numericamente) ben poco della squadra che ha fatto sognare una città conquistando la serie B. Continuano a vestire la maglia lecchese Melgrati, Bianconi, Celjak. Lepore, Galli, Buso. Diverse le partenze ufficializzate nelle ultimissime ore.
Rivoluzione Calcio Lecco: chi se ne va
A dire addio alla piazza bluceleste è Umberto Eusepi (nella foto di copertina) che va al Monterosi Tuscia FC. Se ne va anche Lorenzo Di Stefano che passa Modena FC.
E ancora: Mattia Stanga rientra i dal prestito e passa alla Juve Stabia, mentre Luca Marrone va US Cremonese.
Passa in prestito all' FC Crotone Matteo Battistini.
Infine Francesco Ardizzone e Joaquin Dalmasso sono stati temporaneamente ceduti all’SS Monopoli.
Chi arriva
La Società ha provveduto anche a fere degli innesti nella speranza di cambiare il corso di questa stagione, attulamente segnato da un ultimi posto in classifica. La Calcio Lecco 1912 ha infatti reso noto di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive di Roberto Inglese dal Parma Calcio. Ingese è una punta centrale di esperienza classe 1991. Nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Chievo e Parma in Serie A dove ha raccolto 150 presenze e realizzato 38 reti. Inoltre ha accumulato 97 presenze in Serie B con le maglie di Pescara, Carpi e Parma.
Dal FC Südtirol arriva Gabriel Lunetta, un esterno sinistro, classe 1996, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Nella sua carriera ha collezionato 97 presenze e realizzato 12 reti in Serie C con le maglie di Gubbio, Renate, Giana e Reggiana. Inoltre ha vestito le maglie di Alessandria e Südtirol in Serie B raccogliendo 89 presenze e 3 gol. Da non dimenticare l’esperienza nel campionato croato di prima divisione con il Rijeka.