Ripartita la Staffetta Tricolore alla volta di Biella, in sella anche Gianni Bugno
Si è unito al gruppo l'ex campione di ciclismo
L'imminente pioggia non ha fermato la Staffetta di Obiettivo Tricolore, che è ripartita nella mattinata di oggi, giovedì 21 settembre 2023, sul lungolago di Lecco, alla volta di Biella.
Ripartita la Staffetta Tricolore alla volta di Biella, in sella anche Gianni Bugno
Proprio nella giornata di ieri, mercoledì 20 settembre 2023, Lecco ha accolto l’arrivo della grande staffetta paralimpica ideata da Alex Zanardi, partita domenica 10 settembre da Cortina d’Ampezzo e che dovrà affronterà 22 tappe e oltre 1.600 chilometri per concludere il suo viaggio a Parigi domenica primo ottobre.
"Questa è una staffetta che vuole portare non solo il messaggio dello sport ma anche quello dell'inclusione - con queste parole il sindaco Mauro Gattinoni ha accolto ieri l'arrivo della staffetta - Il messaggio che trasmettete è potente per il nostro futuro: solo insieme possiamo vincere".
Oggi la staffetta si dirigerà in direzione Biella - l'arrivo nella città piemontese è previsto per le 17 in piazza Duomo - sarà la tappa più lunga di tutta la staffetta (140 km).
Star della ripartenza di oggi è stato l'ex campione di ciclismo Gianni Bugno. Presente al momento della partenza anche l'assessore alla Cura della città e ai Lavori pubblici Maria Sacchi.
Di seguito alcune foto della ripartenza sul lungolago, vicino al Monumento ai Caduti.