Rally Coppa Valtellina Abs Sport sul podio

La scuderia oggionese conquista il podio nel rally nazionale

Rally Coppa Valtellina Abs Sport sul podio
Pubblicato:
Aggiornato:

Rally Coppa Valtellina, due equipaggi  Abs Sport Oggiono al traguardo

Rally Coppa Valtellina podio per Brambilla-Radaelli

Nella 61^ edizione dello storico Rally Coppa Valtellina,  la scuderia oggionese conquista il podio nel rally nazionale, disputato in una sola tappa, con gli olginatesi Roberto Brambilla e Stefania Radaelli, compagni anche nella vita, bravi a portare la loro Peugeot 106 rally al secondo posto nella classe A5.  La gioia di Roberto: "Era la  seconda gara che disputavamo, il podio è un risultato che ci gratifica molto. Siamo felicissimi. Il rally ci è piaciuto molto, soprattutto la prova Berbenno – Mossini".

Quattro gli equipaggi Abs in gara

Il rally valtellinese, vinto nell'assoluta dal plurititolato campione europeo Luca Rossetti con la Skoda Fabia in versione R5, si è rivelato particolarmente impegnativo. Nella gara lunga valida per l'IRC il valbronese e diesse della scuderia Ivano Tagliabue, affiancato da Fabio Corti, ha terminato al 5° posto nel classe N2 con la Peugeot 106. Piazzamento che va stretto all'equipaggio della Abs Sport. Tagliabue ammette: "Siamo incappati in un paio di disavventure decisive nella prima tappa. Nel primo giro siamo partiti con gomme troppo dure. Inoltre durante la prova notturna di Albosaggia siamo incappati in un testacoda che proprio non ci voleva.  Nella seconda tappa siamo ripartiti comunque decisi e alla fine siamo stati premiati con un 5° posto di classe che vale l'impegno profuso". Ritiro amaro invece per Walter Sanvito e il presidente Beniamino Bianco, out con la Renault Clio Williams in versione A7 per la rottura dell'alternatore mentre si trovavano al primo posto di classe. Altro ritiro sfortunato quello capitato al rientrante Luca Sassi e Maurizio Manghera, costretti all'abbandono per la rottura dell’idroguida della loro Fiat Punto Super 1600 dopo un buon inizio.

Ora in gara nel Rally del Sebino

Ora la scuderia oggionese si prepara per l'imminente Rally del Sebino, in programma nel week end del 7 e 8 ottobre con sede centrale a Lovere. A rappresentare i colori dell'Abs Sport sarà un equipaggio inedito formato da due piloti, il brianzolo Rocco Bertuccio e il lariano Fabio Terraneo. L'inedito equipaggio è iscritto con la Renault Clio Williams in versione N3 del team Hpe.

Seguici sui nostri canali