Storica promozione in serie A₂ per la Pallavolo Cisano VIDEO

Storica promozione in serie A₂ per la Pallavolo Cisano: notte di festa in tutta la cittadina bergamasca

Pubblicato:

 

 

Storica promozione in serie A₂ per la Pallavolo Cisano: la squadra di coach Cristian Zanchi vince anche gara 2 a Saronno e vola in A₂ grazie ad una stagione straordinaria, in cui i bergamaschi hanno anche vinto il campionato di serie B grazie al primo posto finale nel girone B.

Pallavolo Cisano: decisiva gara 2 a Saronno

Dopo aver vinto gara 1 con un rotondo 3-0, anche in avvio della seconda partita della serie è sempre il Cisano a condurre i giochi (4/8). Al giro di boa i punti di vantaggio dei bergamaschi sono ben 6 e così Sbrolla e compagni si involano agevolmente verso il 20/25 finale, tenendo a bada un disperato tentativo di rientro dei locali (18/21). Saronno però non vuole alzare bandiera bianca e sfodera tutto l’orgoglio, affidandosi al solito Canzanella. I locali, dopo un avvio equilibrato (8/7), trovano così l’allungo giusto e sembrano in controllo sul 12/16.

Traguardo storico

Nel finale i bergamaschi piano piano rosicchiano un punto dopo l’altro (21/19) fino al sorpasso sul 23/24 e al punto finale che in pratica vale tre quarti di serie A₂. Eh si perché Saronno, dopo aver perso la possibilità di impattare sull’uno a uno e di riaprire match e serie, cade in uno stato di profondo sconforto e viene travolto dalla voglia della Tipiesse Mokamore di scrivere una bellissima pagina di storia del club. Pronti, via e così la squadra di Zanchi piazza un break di 8-3 nel terzo set, doppiando poi gli avversari al giro di boa (8/16). Saronno è costretto ad alzare bandiera bianca e gli ultimi punti sono una vera e propria passerella per i bergamaschi: sul 15/24 il servizio dei locali finisce fuori dal campo e così può scattare tutta la gioia di coach Zanchi e dei suoi giocatori per un traguardo storico.

Per tutta la serata negli spogliatoi della Tipiesse Mokamore e per le strade di Cisano il grido è solo uno: “Ce ne andiamo in Serie A!”

Live Finale 3^ SetA2 passi dal sogno 14/24#ForzaCisano ??

Pubblicato da Tipiesse Mokamore Pallavolo Cisano su mercoledì 16 maggio 2018

Coach Zanchi: "Stiamo vivendo un sogno"

“Non ho parole per descrivere le emozioni che hanno preso il sopravvento a fine match: sono 5 anni che inseguo il sogno serie A e ora l’ho conquistata sul campo. Stiamo vivendo un sogno e non voglio fermarmi: sono talmente carico che partirei già subito domani per un nuovo campionato, ma ora è giusto lasciare spazio ai festeggiamenti” – è il commento del tecnico Cristian Zanchi al termine di gara 2, che non dimentica i doverosi ringraziamenti – “Devo, come sempre, fare i complimenti ai miei ragazzi che sono stati perfetti anche nella serie playoff contro Saronno e si sono meritati questo straordinario traguardo. Un ringraziamento va anche a tutto lo staff tecnico, medico-sanitario, dirigenziale e ai presidenti Figliuzzi e Carenini: per raggiungere obiettivi così importanti ci deve essere la massima fiducia, una linea di pensiero comune e una società che ti lascia lavorare al meglio… Siamo in A₂ e tutta Cisano è in A₂ insieme a noi”.

SERIE A!!!! ??Ce ne andiamo in Serie A, ce ne andiamo in Serie A ??Grandissima vittoria anche a Saronno con un netto 3-0 e il sogno A2 diventa realtà ??#ForzaCisano??

Pubblicato da Tipiesse Mokamore Pallavolo Cisano su mercoledì 16 maggio 2018

Seguici sui nostri canali