Pontida Mtb Team alla "Pedalando con i campioni"

I giovani ciclisti pontidesi alla "Pedalando con i campioni” di Casazza

Pontida Mtb Team alla "Pedalando con i campioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli atleti del Pontida Mtb Team impegnati in tre località diverse, in altrettante manifestazioni di grande interesse nel trascorso fine settimana. Bilancio ottimo, con Sara Peruta che ha vinto a Crema e con una spettacolare volata, a Spirano, tra Panza e Novati.

Il Pontida Mtb Team  a Casazza

Ma non è stata solo competizione. Quattro giovani atleti del  sodalizio hanno infatti partecipato, a Casazza, alla  quinta edizione della “Pedalando con i campioni”. Più che una gara ciclistica una festa dello sport, ma anche una manifestazione solidale, dove 115 ex ciclisti professionisti si sono sfidati lungo 17 km attorno al lago d’Endine in una prova contro il tempo, ciascuno di loro in compagnia di quattro amatori. Alla partenza campioni del calibro di Moser, Bugno, Berzin, Zandegù, Contini, Baronchelli, Argentin, Savoldelli, Kummer, Prim, Battaglin e Gavazzi, oltre che del commissario tecnico Cassani. Una bella soddisfazione per i giovani atleti.

Alla "Coppa Lodi"


Tre alfieri del Pontida Mtb Team si sono recati a Crema (Cr) per partecipare alla prima delle cinque prove che caratterizzano l’edizione 2017 della Coppa Lodi Fci di Mtb per Giovanissimi. Nei G2 (8 anni) ottimo quinto posto per Marco Crocè, con Riccardo Rota che ha concluso decimo. Il sodalizio bergamasco ha festeggiato la vittoria con la propria campionessa regionale Sara Peruta, prima tra le G2. Con tre atleti al via, il Pontida Mtb Team, ha chiuso  22esima nella speciale graduatoria su 31 sodalizi al via. La Coppa Lodi proseguirà con le altre 4 prove : sabato 14 ottobre a Lodi- S.Gualtero; domenica 22 ottobre a Comazzo (Lodi); domenica 29 ottobre a Lambrinia (Pavia), e domenica 5 novembre a Paullo (Milano).

Al Bg Cup Lombardia

A Spirano (Bg), intanto, si è disputata l’ultima prova della prima edizione del circuito off road del Bg Cup Lombardia, competizione riservata agli Esordienti ed Allievi. Spettacolare esito nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni) con arrivo in volata tra i due compagni di squadra, Jacopo Panza e Jona Maria Novati che vanno ad occupare rispettivamente la seconda e terza piazza. Nella top ten anche Thomas Viganò (nono) con Luca Bonati che termina sedicesimo. Nella top ten anche Davide Catanese ottavo negli Esordienti II anno (14 anni): ventunesimo Denis Viganò. Negli Allievi I anno (15 anni), infine, tredicesimo conclude Giulio Pezzotta.

Seguici sui nostri canali