PolimiRun Winter: il Politecnico corre con Lecco, Lecco corre con il Politecnico

La manifestazione contribuisce alla raccolta fondi per le borse di studio del Politecnico

PolimiRun Winter: il Politecnico corre con Lecco, Lecco corre con il Politecnico
Pubblicato:

Domani, domenica 11 dalle 10 si terrà a Lecco la prima edizione della PolimiRun Winter, 10 km trail, non competitiva e competitiva, che si svolgerà lungo un percorso misto, stradale e sterrato, lungo i sentieri e attraverso i paesaggi lecchesi, con un dislivello totale di 410 m.

PolimiRun Winter

Oltre mille i partecipanti, che in poche ore si sono accaparrati al botteghino i pettorali, tanto da indurre gli organizzatori a mettere a disposizione ulteriori posti. 700 gli studenti al via, in aggiunta ex alunni e dipendenti del Politecnico, ma anche amici e semplici sportivi.

Il percorso prevede un unico giro di un anello che attraversa cinque punti caratteristici, compreso il Calvario della Rovinata, Gran Premio della Montagna, punto più alto della corsa a 510 metri, e Villa Manzoni, con partenza e arrivo presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, in via Gaetano Previati 1/C.

Il sindaco Virginio Brivio

"Sarò presente anche io, anche se non correrò, insieme al prorettore del Polo di Lecco, Manuela Grecchi, al delegato del rettore per le attività sportive, Francesco Calvetti, al delegato del rettore per gli Alumni, Enrico Zio, al presidente UniverLecco, Vico Valassi e al sottosegretario con delega ai grandi eventi sportivi, Antonio Rossi" sottolinea il sindaco di Lecco Virginio Brivio. "La manifestazione contribuisce alla raccolta fondi per le borse di studio del Politecnico e realizza un momento di aggregazione e sport funzionale alla conoscenza del nostro territorio, che ben si presta a questo tipo di attività".

Seguici sui nostri canali