lecco

PolimiRun Winter 2025: un fiume rosa ha attraversato Lecco

Oltre 2.500 runner tra sport, natura e comunità

PolimiRun Winter 2025: un fiume rosa ha attraversato Lecco

“Un fiume rosa oggi ha attraversato e colorato Lecco”. Con queste parole il sindaco  Mauro Gattinoni, ha commentato con entusiasmo la PolimiRun Winter 2025, l’urban trail run del Politecnico di Milano powered by adidas Terrex, che si è svolta questa mattina, domenica 9 novembre 2025, in città. Anche quest’anno, il sindaco ha partecipato come podista, portando avanti la sua passione per la corsa.

PolimiRun Winter 2025: un fiume rosa ha attraversato Lecco

“Oggi è stato l’abbraccio del Politecnico di Milano e di tanti giovani studenti che conoscono la nostra città, la amano e hanno avuto modo di scoprirla anche nelle stradine più interne. Grazie al Politecnico e al Politecnico Sport che investe anche in questo modo sulla nostra città: un orgoglio per Lecco e per il territorio”, ha aggiunto Gattinoni che ha concluso la corsa in 53 minuti.

Il sindaco Mauro Gattinini

La corsa di 10 km è partita alle 9:30 dal Campus di Lecco del Politecnico e ha attraversato la città, spingendosi verso Nord. I partecipanti hanno affrontato un percorso misto tra strade e sterrati, immergendosi nello splendido scenario del territorio, tra paesaggi naturali e borghi caratteristici. Il tracciato, con salite e discese, ha offerto una vera e propria scoperta del territorio all’insegna dello sport e del divertimento.

La PolimiRun Winter 2025 ha visto la partecipazione di oltre 2.500 runner, confermandosi un evento sold out sia nella formula competitiva sia in quella non competitiva, aperta a tutti.

“Questa è la settima edizione e siamo soddisfatti poiché il numero dei partecipanti è sempre in crescita”, hanno commentato gli organizzatori, sottolineando l’entusiasmo e la partecipazione crescente della community politecnica.

Sul podio maschile sono saliti Lorenzo Panzeri, Martino Gavani e Michele Simone Maria Galvani, mentre su quello femminile hanno trionfato Marta Crippa, Marta Rusconi e Veronica Bolis. Un plauso speciale è andato al partecipante “meno giovane”, Sergio Erba, 73 anni. (CLICCA QUI PER TUTTE LE CLASSIFICHE)

Sergio Erba

Il sindaco mentre la mattinata si è chiusa tra soddisfazione, risate e grande soddisfazione dei partecipanti, consolidando il legame tra sport e comunità politecnica.

Mario  Stojanovic