Evento

Piccolo Giro di Lombardia: domenica il grande ciclismo torna a Oggiono

E' tutto pronto per la grande classica in programma il 2 ottobre

Piccolo Giro di Lombardia: domenica il grande ciclismo torna a Oggiono
Pubblicato:

Piccolo Giro di Lombardia: domenica il grande ciclismo torna a Oggiono. Il due ottobre infatti verrà disputata la 94sima edizione del Piccolo Giro di Lombardia, la grande corsa del dopo mondiale che ogni anno si fa sempre più ricca di qualità e contenuti e che vive un blasone tutto suo: un prestigio internazionale grazie ad un’ottima organizzazione e al fatto che il “Piccolo Lombardia” è un traguardo molto amato dai ciclisti di tutto il mondo.

Piccolo Giro di Lombardia: domenica il grande ciclismo torna a Oggiono

All'appuntamento, che ogni anno è più spettacolare ed entusiasmante, figurano iscritte 28 squadre, 15 italiane e 13 straniere in rappresentanza di 14 nazioni. Un cast di eccellente livello con una vera e propria fucina di talenti: gli organizzatori precisano che in questi giorni saranno ufficializzati i nomi e le ultime richieste di partecipazione.

Anche quest’anno ci saranno i grandi nomi e c’è una forte attenzione da parte dei tecnici per schierare i loro migliori corridori. A giocarsi la prestigiosa vittoria nella corsa di Oggiono, ci sarà il campione europeo su strada Felix Engelhardt.

Il campione europeo su strada Felix Engelhardt

La nuova sede del Velo Club Oggiono

Il Comitato promotore, guidato dal presidente Daniele Fumagalli, fa inoltre sapere che dopo il carosello delle operazioni preliminari della gara ci sarà il taglio del nastro ufficiale per la nuova sede del Velo Club Oggiono sita in via Papa Paolo VI a Oggiono, provincia di Lecco. Presenti all'inaugurazione i corridori e numerose autorità civili e politiche.
Le squadre in gara

Colpack Ballan, Biesse Carrera, Bardiani Csf Faizanè, Mastromarco Sensi FC Nibali, InEmiliaRomagna, Iseo Carnovali Sias, Team Onec, Velo Racing Palazzago, Valle Seriana Cene, Aries Cycling Team, Namedsport Uptivo, Team Qhubeka, Gallina Ecotek Lucchini Colosio, Ciclistica Rostese, Overall Tre Colli, Ag2r Citroen La Mondiale (Fra), Lotto Soudal (Bel), Israel Cycling Academy (Isr), EFC L&R Vulsteke (Bel), Eolo Kometa (Esp), Uc Monaco, Velo Club Mendrisio (Sui), Cycling Vlaanderen (Bel), Basso Flanders (Bel), Tirol Cycling Team KTM (Aut), Nazionale Ucraina, EF Education Nippo Development (Usa), Astana Qazaqstan Development (Kaz).

Seguici sui nostri canali