Pallavolo

La Picco Lecco chiude la rosa con la centrale Camilla Grazia

Ecco il roster completo della Picco Lecco che affronterà il campionato 2020-21.

La Picco Lecco chiude la rosa con la centrale Camilla Grazia
Pubblicato:

Ultima “new entry” nel roster dell’AcciaiTubi Picco Lecco 2020-21 di coach Gianfranco Milano: a completare il reparto centrali sarà la giovane Camilla Grazia.

Camilla Grazia chiude il reparto centrali della Picco

Classe 2000 e alta 193 centimetri, all’età di 16 anni affronta la sua prima esperienza fuori casa all’Union Volley Jesolo (VE) dove disputa due stagioni tra Under 18 e serie B2 per approdare poi, nella medesima serie, a Cerea l’anno successivo. La stagione passata, esordisce in serie B1 con la maglia della Pallavolo Acqui Terme. Un innesto giovane, quello di Grazia, nella formazione biancorossa che, oltre a chiudere definitivamente la rosa per la stagione 2020/2021, saprà fornire il proprio supporto, alle compagne più esperte per raggiungere numerosi traguardi.

"Sono giovane, ma determinata"

“Ho affrontato la mia prima esperienza fuori casa a 16 anni per dedicarmi a questo sport. Ho giocato due anni a Jesolo in U18 e serie B2 e un anno a Cerea in serie B2. Lo scorso anno ho deciso di fare il salto di categoria e andare a giocare in B1 ad Acqui Terme. Qui per la prima volta ho avuto modo di incontrare la Pallavolo Picco Lecco che fin da subito si è rivelato un ottimo avversario dimostrando le sue potenzialità. Quando ho ricevuto la chiamata da Picco Lecco per me è stato un onore e non vedevo l’ora di entrare a far parte di questa squadra e il roster che è stato costruito ha tutte le capacità per raggiungere grandi obiettivi - racconta Camilla - Arrivo qui come la più giovane, ma non per questo mi tirerò indietro dagli ostacoli che mi si presenteranno nel corso dell’anno. Sono consapevole che avrò tanto da imparare, ma questo non mi spaventa e non vedo l’ora di mettermi in gioco.  Sono una ragazza determinata, mi piace fare nuove amicizie e per questo ho tanta voglia di incontrare e conoscere le mie nuove compagne di squadra. Spero arrivi presto il momento di trovarci al palazzetto per poter esultare tutti insieme".

Il roster completo della Picco Lecco 2020-21

Palleggiatrici: Stefania dall’Igna, Alessia Mandaglio
Opposti: Martina Martinelli, Sonia Ratti
Schiacciatrici: Arianna Lancini, Greta Valli, Benedetta Mambelli
Centrali: Martina Focaccia, Fabiola Facchinetti, Camilla Grazia
Liberi: Silvia Lussana, Rachele Mainetti

Primo Allenatore: Gianfranco Milano
Secondo Allenatore: Diego Ficarra

Seguici sui nostri canali