Pattinata caluschese, il paese invaso dalle rotelle FOTO e VIDEO
Settanta persone hanno attraversato le vie di Calusco con i loro pattini nel pomeriggio di sabato 26 maggio
Pattinata caluschese, nel pomeriggio di sabato 26 maggio centinaia di rotelle hanno invaso le strade del paese.
La nona edizione della pattinata caluschese
Settanta persone e 140 pattini a rotelle sabato scorso hanno invaso le vie di Calusco, attraversando la stazione, il provinciale e le contrade del paese per un percorso totale di otto chilometri. Un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento che si ripete ormai da nove anni.
L’evento è stato organizzato dalla sezione Pattinaggio della Polisportiva caluschese con il patrocinio del Comune. La partecipazione era aperta non soltanto ai membri della società presieduta da Omar Orlandi, ma a chiunque sapesse pattinare, con l’unico limite di avere almeno otto anni. A chi volesse, inoltre, è stata data la possibilità di seguire il gruppo in bicicletta.
Il percorso lungo le strade di Calusco
Il punto di partenza della pattinata è stato il palazzetto dello sport. Da qui, intorno alle 15.30, i corridori si sono diretti verso la stazione ferroviaria, passando poi accanto alla scuola della Torre, il provinciale e le contrade Vanzone e Capora. Lungo il percorso, all’incirca di otto chilometri, sono stati inoltre allestiti due punti di ristoro, uno presso la trattoria-pizzeria «Romanì» e l’altro presso il «Bar-Ina». La manifestazione si è infine conclusa per le 17 ancora al palazzetto, dove era previsto l’arrivo.