Partirà da Lecco la nona tappa del Giro d’Italia U23

130 km sui pedali, con un arrivo in salita, che non mancherà di entusiasmare i numerosi appassionati lecchesi e non solo.

Partirà da Lecco la nona tappa del Giro d’Italia U23
Pubblicato:

È ufficiale,  una delle tappe del prossimo Giro d’Italia U23 partirà proprio da Lecco: si tratta della numero 9, che prenderà il via in piazza Garibaldi, per concludersi a Monte Spluga dopo 130 km di gara. Non solo, il giorno precedente la carovana rosa passerà da Lecco nella tappa con partenza e arrivo a Colico (“giro del lagone” - immagine in fondo).

Partirà da Lecco la nona tappa del Giro d’Italia U23

Presentato martedì mattina a Milano nell’ambito della tradizionale conferenza stampa di lancio, alla quale ha partecipato anche l’assessore allo sport del Comune di Lecco Roberto Nigriello (nella foto con il CT Cassani, il direttore della corsa  Selleri e Bonacina della FCI Lecco), il Giro d’Italia U23 sarà inaugurato a Urbino il 4 giugno e terminerà all’Aprica il 14.

Decisiva dunque la 9a tappa, quella in programma il 13 giugno nel nostro territorio, con partenza dal centro di Lecco: 130 km sui pedali, con un arrivo in salita, che non mancherà di entusiasmare i numerosi appassionati lecchesi e non solo.

Lecco, nel recente passato, aveva ospitato gli arrivi del Giro di Lombardia nel 2011, 2012 e 2013 e un sentitissimo arrivo di tappa del Giro d’Italia nel 2012, quando la carovana rosa aveva raggiunto i Piani Resinelli.

Appuntamento ora a giugno, con le giovani promesse del ciclismo internazionale a Lecco e con gli appuntamenti collaterali di accompagnamento all’evento!

Seguici sui nostri canali