Serie A Silver

Torna il campionato di pallamano: Molteno a Trieste contro l'imbattuta capolista

Il ds Matteo Somaschini fiducioso: "I ragazzi sono rientrati il 2 gennaio per prepararsi al meglio, vogliamo mostrare le nostre qualità"

Torna il campionato di pallamano: Molteno a Trieste contro l'imbattuta capolista
Pubblicato:

Sabato 14 gennaio riparte il campionato di pallamano di serie A Silver

Pallamano Molteno a Trieste dopo la sosta

Dopo la sosta natalizia ritorna il campionato di Serie A Silver di pallamano con gli incontri validi per la prima giornata del girone di ritorno. Il 2025 del Salumificio Riva Molteno inizia con la sfida esterna di sabato sera (ore 19) al Pala Chiarbola, sul campo  di Trieste,  prima della classe e imbattuta che all'andata si impose 29-32.  La formazione lecchese avrà dunque l'occasione di capire quale sia  il proprio potenziale nella speranza di fare il colpaccio e non perdere il treno dell'alta classifica per  puntare ai playoff promozione. Servirà la partita perfetta per non perdere contro la  formazione alabardata, che fra l’altro, si è ulteriormente rafforzata con l’arrivo dell’italo argentino German Alberino.

Il ds Somaschini: "Ce la giocheremo"

Il ds moltenese Matteo Somaschini: "Iniziamo il girone di ritorno con una partita per noi molto importante. I ragazzi sono rientrati a Molteno il 2 gennaio per preparare al meglio la sfida, sostenendo allenamenti specifici per recuperare inizialmente la parte atletica e successivamente quella tecnico-tattica". La sfida del PalaChiarbola è proibitiva? "Sarà sicuramente una sfida impegnativa visto che  Trieste è imbattut, ma ci stiamo preparando al meglio. Siamo fiduciosi di poter giocare al meglio cercando di dimostrare le nostre potenzialità: difesa arcigna e nostro gioco veloce. Sarà  il campo a decretare la squadra che meriterà la vittoria".

La classifica

Trieste punti 20; Belluno 16, Bologna United 15, Salumificio Riva Molteno 13, Len Solution Carpi 12, Campus Italia 10, Romagna 9, Metelli Cologne 9, Genea Lanzara 8, Verdeazzurro Sassari 7, Haenna 7, Team Mascalucia 6.

Seguici sui nostri canali
Necrologie