Paez campione del mondo Marathon XCM

Atleta di punta del team di Missaglia.

Paez campione del mondo Marathon XCM
Pubblicato:

Grande successo per il team di Missaglia Gian Liv Polimedical: il suo atleta di punta, Hector Leonardo Paez, ha infatti vinto il titolo di campione del mondo Marathon XCM.

Paez campione del mondo

Si è disputato domenica a Grachen, in Svizzera, il mondiale Marathon XCM per la categoria élite maschile e femminile. Un tracciato lungo 95 km con un'ascesa di 4.000 metri, un percorso sicuramente differente da quello dei precedenti mondiali in cui l'asfalto si alternava a single track tecnici. La strategia di Paez è stata quella di utilizzare la FULL Anthem 29'' di Giant: questa scelta si è dimostrata vincente perché ha permesso a Paez di essere ancora più performante. L'atleta colombiano, nato il 10 luglio 1982 e tesserato per il team con sede a Missaglia Giant Liv Polimedical, ha vinto il mondiale conquistando con immensa gioia la maglia iridata.

La gioia del colombiano

"Sono felice, non riesco ancora a crederci. Finalmente posso indossare la maglia che inseguo da anni! Mi sono sentito molto bene in generale durante questa stagione e anche in gara ieri, ero il Leone Paez che non molla mai! Ora sento la responsabilità di questa maglia importante che dedico alla Colombia, ma anche all’Italia dove sono cresciuto agonisticamente! Un grazie alla mia famiglia, al mio team e a tutti quelli che mi supportano." commenta Leo Paez.

L'orgoglio del team

“Siamo orgogliosi di poter vivere così da vicino una vittoria tanto cercata e tanto sentita. Leo la rincorreva da parecchi anni, si è sempre avvicinato facendo ottimi risultati. Ha vinto 6 volte la Sella Ronda Hero, ha ottenuto numerose vittorie di spicco in diversi campionati nazionali e in gare internazionali come l'Alpen Tour. Nel suo palmarès mancavano proprio la medaglia d’oro del mondiale e la maglia iridata, che ora ha ottenuto con impegno, passione e sacrificio" ha dichiarato la dirigenza del team missagliese.

Seguici sui nostri canali