OSBG Merate sezione calcio in trasferta in Val D’Aosta e in Trentino FOTO

Tornati a casa con ottimi risultati, grandi soddisfazioni e il Premio dell'Amicizia.

OSBG Merate sezione calcio in trasferta in Val D’Aosta e in Trentino FOTO
Meratese, 26 Giugno 2018 ore 11:49

OSBG Merate sezione calcio si è trasferito in Val D’Aosta e in Trentino per un weekend.

OSBG Merate regala un’esperienza da grandi

Sei squadre del settore giovanile dell’OSGB Merate sezione calcio anche quest’anno hanno partecipato ai tornei estivi internazionali che si sono svolti nel weekend dal 15 al 17 giugno. Quest’esperienza è sempre molto attesa, soprattutto dai più piccoli, che per la prima volta possono godersi una vacanza sportiva “da grandi” con i compagni di squadra lontano da casa, ma sempre sotto la costante supervisione di tecnici e dirigenti dell’OSGB e di qualche genitore volenteroso di dare una mano.

Le scelte dei ragazzi e dei bambini di Merate

Forti delle positive esperienze degli anni passati, le scelte sono cadute sul Trofeo Snoopy in Val d’Aosta per le categorie 2005, 2006, 2007, 2008 e 2010 mentre i Pulcini 2009 hanno optato per partecipare al Trofeo Dolomiti Soccer Cup a Folgaria organizzato in collaborazione con la USS Altipaini, società che da qualche anno ha istituito un “gemellaggio sportivo” con l’OSGB Merate.

Il tanto meritato Premio dell’Amicizia

In tutte le categorie i bambini e ragazzi biancoverdi hanno dato il meglio sia sul campo che fuori tanto da meritarsi anche il Premio dell’Amicizia che il Comitato Organizzatore del Trofeo Snoopy riconosce di volta in volta ad alcune società partecipanti che si distinguono per sportività, simpatia e appunto amicizia verso gli altri.

I risultati delle squadre

Sul campo però le squadre non si sono risparmiate tanto da raggiungere risultati lusinghieri in tutte le categorie. In particolare, sono da segnalare tra gli altri il 4° posto ottenuto dai Piccoli Amici 2010 ad Aosta che se la sono vista nel girone finale anche con una formazione ungherese e il 6° posto a Folgaria dei Pulcini 2009 che si sono ritrovati ad affrontare anche squadre miste 2008/2009, non sfigurando affatto.

Una soddisfazione per tutti

Grande soddisfazione dunque in primo luogo per tutti i ragazzi, ma anche per allenatori, dirigenti e società che mettono tanto impegno ed entusiasmo per aiutare la crescita sportiva e non solo dei “loro” piccoli atleti.

7 foto Sfoglia la gallery

 

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia