Olginate va a canestro in Serbia, ecco Mladen Stolic

Ripamonti: "Può diventare un giocatore di alto livello"

Olginate va a canestro in Serbia, ecco Mladen Stolic
Pubblicato:
Aggiornato:

Olginate va a canestro in Serbia, ecco Mladen Stolic.

Olginate va a canestro in Serbia, ecco Mladen Stolic

La Nuova Pallacanestro Olginate mette a segno un importante colpo acquistando il cartellino del talentuoso giovane serbo Mladen Stolic: 18enne di 198 cm, ha davanti a sè un futuro molto promettente. Mladan ha iniziato il suo percorso cestistico nella società di Kostantin per poi attirare le attenzioni dell’Orlandina Basket. In Sicilia ha giocato per due anni nell’Under18 e in Serie C. La scorsa stagione la neo promossa in serie A2 Orzinuovi lo ha prelevato in prestito facendolo giocare nell’Under18 e facendolo allenare costantemente con la prima squadra. Nelle settimane scorse il contatto con Olginate e il test tecnico al PalaRavasio dove ha conosciuto gli allenatori. Dando il via al bliz del diesse Ripamonti che ha deciso di investire sul ragazzo per potersi garantir un piano di crescita per i prossimi anni.

Stolic: "Qui potrò completarmi tecnicamente"

Stolic commenta: "Ho deciso di trasferirmi sul lago in quanto avrò la possibilità di lavorare duramente in un contesto giovane e con un allenatore di alto livello che ama lavorare con i giovani. Potrò completarmi tecnicamente per diventare un giocatore importante, mi auguro di integrarmi velocemente per diventare parte della famiglia NPO".

Ripamonti: "Ha ottima preparazione tecnica"

"Stolic – commenta il diesse Fabio Ripamonti – è un ragazzo che ha un’ottima preparazione tecnica e che potrà migliorare moltissimo con i nostri coach. Dovrà iniziare ad assaggiare i campionati senior, crediamo in lui e siamo convinti che ad Olginate potrà lanciarsi nel basket che conta. Saremo molto felici di aiutarlo a diventare un giocatore di primo livello".

Seguici sui nostri canali