Sport

Nuotatore da record: ottant’anni e più di duecento medaglie

Nell’ultima stagione si è guadagnato il titolo di campione italiano per la categoria Master 80

Nuotatore da record: ottant’anni e più di duecento medaglie
Sport Casatese, 28 Agosto 2018 ore 12:15

Nell’ultima stagione si è guadagnato il titolo di campione italiano per la categoria Master 80. E questa  solo la candelina sulla torta. Si perchè il casatese Attilio Pedrazzini può essere definito a pieno titolo un nuotatore da record visto che alla veneranda età di ottant'anni ha collezionato più di 200 medaglie.

Nuotatore da record

Unapassione per l'agonismo la sua, nata non certo in tenera età... Attilio  infatti si getta nel mondo della competizione a 58 anni ma questo non gli impedisce comunque di eccellere e di portare a casa numerose vittorie. Attilio è ancora attivissimo: si allena tre giorni a settimana con il gruppo Effetto Sport della piscina di Barzanò e dedica la domenica al nuoto libero o alle gare.

Il segreto

Il segreto del suo successo? "Ciò che conta è la forza di volontà e seguire un programma di allenamento rigido che deve essere necessariamente rispettato. Il tutto deve però essere affiancato dal supporto degli allenatori e della squadra di nuoto di cui si fa parte".

L'intervista integrale sul Giornale di Merate in edicola dal 28 agosto. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.