I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Np Olginate: buona la prima per la squadra U17 Promozionale di coach Caldirola

La selezione bianca guidata da Puglisi esce sconfitta invece dal confronto con Brembate

Np Olginate: buona la prima per la squadra U17 Promozionale di coach Caldirola
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima partita di campionato per la formazione Under 17 Promozionale della Np Olginate, con il quintetto di coach Simone Caldirola, che archivia, con il risultato di 54-46, la pratica bergamasca dell’Almenno.

"Iniziamo con tanta voglia di migliorare"

Il commento del coach: "Abbiamo affrontato una partita intensa e fisica, con la nostra squadra che ha messo in campo grande energia ed una forte determinazione. Gli avversari ci hanno messo in difficoltà soprattutto nel pitturato ma abbiamo trovato le contromosse per rimediare. Siamo riusciti a rimanere sempre in vantaggio anche se di poche lunghezze. Un ultimo quarto emozionante. Dobbiamo ancora imparare a gestire meglio la pressione- conclude Caldirola- ma bravi nel disporci in campo con una buona difesa, attenta e reattiva, riuscendo a fare degli ottimi recuperi, ripartendo con dei contropiedi efficaci. Iniziamo il cammino con tanta voglia di migliorare!". Roster: Mattia Piazza, Dilan Colombeje, Salvatore Caruso, Daniele Colosimo, Mattia Colosimo, Luca Carenini, Andrea Nanni, Alessandro Sorito, Federico Cantù,  Babayel Sow. Prossima sfida, sabato prossimo, ore 18.30 a Barzanò, contro Rovagnate.

Ko per l'U17 Bianca

Con il risultato di 71-52 la formazione della Np Olginate Bianca perde sul campo bergamasco del Brembate nel match valido per la sfida del del girone N del campionato Under 17. Sentiamo il coach Puglisi: "Un nostro mea culpa nel primo quarto (parziale 25-14) dove abbiamo subito alcuni micidiali contropiedi situazioni che hanno fatto allungare il gap tra le due formazioni sul piano del risultato. Dal secondo quarto- dice Puglisi- i ragazzi sono stati all’altezza della situazione, reagendo molto bene, con la squadra che si è compattata, ed il divario finale non rispecchia quello che si è visto in campo. E’ stato un test molto importante per la Npo, dove ho potuto prendere nota di alcune buonissime situazioni sua a livello difensivo che offensivo".

Primo tempo che si conclude 37-27. Cosa è mancato, oltre a quel primo quarto rimarcato?

"Manca un po' di sicurezza in quelle situazioni fondamentali come il tiro da sotto quando c’è il contatto con l’avversario. Abbiamo avuto una brutta percentuale. Se fossimo più concreti da sotto, sicuramente parleremo di altre situazioni tecniche ed agonistiche. I complimenti al Brembate ed i complimenti ai miei ragazzi, ed andiamo avanti a lavorare con la giusta intensità e concentrazione".

Seguici sui nostri canali