Novara - Lecco finisce 0 a 0. Terzo pareggio consecutivo per i blucelesti
Poche le emozioni ed evidenti le incertezze in fase offensiva dei lecchesi.
Novara - Lecco finisce 0 a 0. Terzo pareggio consecutivo per i blucleseti e Novara che ottiene il suo secondo punto mentre i lecchesi raggiungono quota sei. Poche le emozioni ed evidenti le incertezze in fase offensiva dei giicatori di Mister Baldini.
Novara - Lecco finisce 0 a 0. Terzo pareggio consecutivo per i blucelesti
Il match giocato nella serata di oggi, lunedì 16 settembre 2024, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C, è stato disputato allo stadio Silvio Piola Novara davanti a 2200 spettatori. Circa 400 i tifosi del Lecco in trasferta.
Il Novara, squadra allenata da mister Giacomo Gattuso era reduce da un pareggio con FeralpiSalò e due sconfitte contro Atalanta Under 23 e Virtus Verona. Zero i gol segnati. I blucelesti di Mister Baldini, dopo aver ottenuto una vittoria con l'Union Clodiense allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco, si erano dovuti accontentare di due pareggi con Trento e Lumezzane entrambi per 1 a 1.
Novara - Lecco primo tempo
In avvio i blucelesti in avanti con Tordini che al secondo minuto cade in area, ma per l'arbitro Zoppi di Firenze è tutto regolare. Sempre Tordini protagonista: all'ottavo si becca l'ammonizione e all'11esimo viene falciato. Sarà solo uno dei tanti falli subiti dall'ex del Novara. E ancora Tordini al 12esimo: cross sul secondo palo per Galeandro ma c'è Ayemang a fare da ostacolo. Primo quarto d'ora equilibrato senza troppi sussulti. Per sperare in una bella conclusione del Lecco bisogna attendere il 23esimo con una punizione di Lepore, ma nulla di fatto.
Il primo tiro della partita del Novara arriva al 26esimo con Morosini da fuori: Furlan para senza problemi. Al 31esimo, su azione di contropiede, ancora Morosini da fuori, e ancora Furlan che difende bene la porta lecchese. Novara ancora in area bluceleste tre minuti più tardi: Furlan e Beghetto si scontrano, ma l'arbitro non fischia. Il Lecco fatica a metà campo e non riesce a innescare i suoi tre giocatori offensivi. Primo calcio d'angolo del match al 39esimo e a batterlo è il Lecco con Beghetto che poi sul rinvio si guadagna anche una punizione. Calcia Lepore sul primo palo, ma la difesa piemontese se la cava e rinvia lungo.
Al 42esimo si scaldano gli animi: Ongaro in area intercetta un pallone con gamba altissima e si scontra con Furlan che prende un brutto colpo al viso. Giallo per il piemontese che meriterebbe tranquillamente un rosso per il suo intervento scomposto. Tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro Zoppi. Giallo per Lancini per proteste a primo tempo concluso.
Secondo tempo
Per il Lecco entra Kritta per Beghetto, niente cambi per il Novara. Al secondo Ranieri rimedia un cartellino giallo, punizione di Lepore che si trasforma in un nulla di fatto. Ammonito al settimo anche Morosini, sesto cartellino giallo di una partita molto fisica. Ancora Lepore a calciare e sulla conclusione dell'azione due calci d'angolo in un minuto per i blucelesti.
Doppio cambio per il Novara: fuori il capitano Ranieri, dentro Gerardini e Donadio prende il posto di Masneri. Il Lecco continua a cercare di fare la partita, ma non riesce a liberare gli uomini in attacco. Ci prova Di Gesù ma il tiro è una svirgolata. Varrone secondo ammonito del Lecco al 60esimo. Primo calcio d'angolo della partita del Novara al 61esimo dopo un grossolano errore in uscita di Ilari.
Ancora un corner per il Novara al 66esimo: sulla bandierina Calcagni, palla profonda, Di Gesù mette ancora in angolo dalla parte opposta. Palla sul primo palo, stacco di Calcagni e sfera sul fondo. Il Lecco cerca di cambiare volto in attacco, fuori l'ex Tordini e Sipos. Dentro Rocco (l'anno scorso vice capocannoniere della Serie C) e Gunduz. Ed è proprio Gunduz a liberarsi al limite dell'area al 70esimo e a tentare una conclusione con la palla che esce di poco.
Quarto cambio di Mister Baldini: fuori Di Gesù e dentro Galli al 74esimo. Galeandro costretto al fallo rimedia un cartellino giallo e a gioco fermo esce Morosini ed entra Ganz, ex bluceleste. Quarto angolo per il Lecco e sugli sviluppi del corner la palla arriva ai piedi di Gunduz che prova, inutilmente, la sua seconda conclusione. A 10 minuti dalla fine ancora angolo per il Lecco, mischia in area, ma la palla non entra.
Lancini, all'84esimo stende Gunduz al limite dell'area: calcio di punizione per il Lecco. Lepore sulla palla, ma la spedisce alta. Ribaldone e doppio rischio per il Lecco su colpo di testa di Ganz e tiro di Ongaro, ma il Novara non riesce a passare in vantaggio.
In zona Cesarini fuori Galeandro e dentro Mendoza che gioca i 4 minuti di recupero. Il Novara reclama un rigore su Ganz per fallo di Lepore ma l'arbitro non la pensa così. Le proteste sulla panchina del Novara spingono il direttore di gara ad estrarre un cartellino rosso per un collaboratore di Gattuso. Altro rosso diretto per proteste per Gerardini: al 93esimo Novara in 10.
Cartellino Novara - Lecco
NOVARA: 1 Minelli, 5 Bertoncini (V.C.) 8 Di Munno, 13 Ongaro, 19 Calcagni, 21 Ranieri (C) (56′ 7 Gerardini), 23 Morosini (76′ 90 Ganz), 28 Cannavaro, 70 Manseri (56′ 10 Donadio), 72 Agyemang, 79 Lancini
A disposizione: 31 Desjardins, 3 Migliardi, 4 Cancola, 6 Riccardi, 9 Brkic, 11 Jelenic, 17 Attanasio, 24 Ghiringhelli, 44 Koblar, 45 Owusu, 62 Camolese, 90 Ganz, 99 Basso
Allenatore: Giacomo Gattuso
LECCO: 1 Furlan, 4 Marrone, 8 Di Gesù (74′ 96 Galli), 11 Galeandro (90′ 77 Padila), 13 Battistini (C), 20 Ilari, 21 Tordini (68′ 7 Gunduz), 25 Sipos (68′ 10 Rocco), 26 Frigerio, 32 Lepore (VC), 33 Beghetto (46′ 80 Kritta)
A disposizione: 12 Fall, 22 Dalmasso, 2 Celiak, 6 Dore, 7 Gunduz, 10 Rocco, 14 Stanga, 17 Zuberek, 23 Ceola, 77 Padila
Allenatore: Francesco Baldini
Arbitro: Sig. Andrea Zoppi di Firenze
Assistenti: Sigg. Giovanni Boato di Padova e Francesco Raccanello di Viterbo
Quarto Ufficiale: Sig. Riccardo Dasso di Genova
Ammonizioni: 8′ Tordini (L), 17′ Agyemang (N), 42′ Ongaro (N), 45,+4′ Lancini (N), 48′ Ranieri (N), 53′ Morosini (N), 60′ Marrone (L), 75′ Galeandro (L)
Espulsioni: 90′ + 3′ Gerardini (N)
Calci d’angolo: Novara 3 – Lecco 6
Recupero: pt 3′ – st 4′