Nel gelo, Cristofoli fa godere il Lecco

Nel gelo, Cristofoli fa godere il Lecco
Lecco e dintorni, 10 Dicembre 2017 ore 16:36

Il Lecco vince 1-0 contro la Romanese.

Calcio Lecco, vittoria in trasferta

E’ una vittoria di misura ma significativa quella del Lecco sul campo della Romanese. I ragazzi di Delpiano portano a casa un 1-0 magro ma importante, perché ottenuto in trasferta su un campo difficile. Non tanto per il livello degli avversari (terzultimi in classifica) quanto per il gelo e la neve che hanno reso complesso giocare, specie nel finale della gara.

Il gol di Cristofoli

I blucelesti si presentano in terra bergamasca con 4-3-3 offensivo, affidandosi in avanti ai soliti Bertani e Cristofoli. Il Lecco passa in vantaggio già al decimo, ma la rete di Bignotti viene annullata. Venti minuti dopo, invece, è la volta buona: azione insistita dei blucelesti e palla a Cavalli, che dalla linea di fondo mette in mezzo per Cristofoli bravo a trovare il gol dell’1-o.

Secondo tempo, rigori ed espulsioni

All’inizio del secondo tempo il Lecco ha subito l’opportunità di raddoppiare, grazie ad un calcio di rigore guadagnato da Scaglione. Ma dagli 11 metri Cavalli calcia male, e il portiere bergamasco Mazzetti respinge pure la ribattuta di Cristofoli. L’attaccante viene poi espulso al 28esimo per un secondo cartellino giallo, ma la decisione dell’arbitro influisce poco sulla partita. Al 90esimo, infatti, l’1-0 regge e il Lecco porta a casa tre punti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia