Muscoli in mostra: un lecchese vince il Power Night Open Contest VIDEO

Look curato, barba in stile hipster, pose plastiche in passerella per mettere in evidenza i muscoli scolpiti e convincere la giuria. Così Denny Errico ha vinto la sua prima gara

Sport Lecco e dintorni, 14 Maggio 2018 ore 10:50

Look curato, barba in stile hipster, pose plastiche in passerella per mettere in evidenza i muscoli scolpiti e convincere la giuria. Così Denny Errico ha vinto la sua prima gara, il Power Night Open Contest di Men Physique che si è tenuto a Villasanta.

Power Night Open Contest

Nato a Brno il 21 maggio del 1985, il vercuraghese ha plasmato i propri 174 cm di altezza per 80 chili di peso in maniera armoniosa. «In gioventù – racconta Denny – ho praticato motociclismo di velocità, seguendo anche la passione di mio papà che ha corso nel mondiale delle 500. Adesso, grazie a un preparatore, sono passato alla men physique». Che cosa ti appassiona di questa pratica sportiva? «Sicuramente la disciplina nell’allenamento e l’attenzione verso l’alimentazione, oltre che la cura del dettaglio. L’allenamento richiede sedute in palestra, sono seguito da Federico Ciprandi, del Vitamin Store di Merate. Frequento però, per motivi lavorativi e di orario, anche due palestre di Calolziocorte: «Da Walter» e il «Vitalba Fitness», dove in passato si sono allenati per svolgere attività agonistica di boxe anche i miei fratelli, Andrea e Massimo».

 

Men physique

Ci racconti qualcosa in più della men physique? «E’ una disciplina che comporta, oltre all’allenamento costante, anche la cura del look, in quanto l’aspetto estetico è una componente certamente non secondaria per conseguire un risultato soddisfacente. La giuria valuta il fisico nel suo insieme e il look. L’atleta sfila posando in varie pose, frontali/laterali, destra, sinistra e retro». Tanta la sua soddisfazione per la prima vittoria. «Un grazie particolare lo rivolgo al mio preparatore Federico che mi segue con passione e impegno, sia per quanto riguarda l’allenamento, sia per quanto riguarda l’alimentazione». Sabato altro grande risultato per Denny che a Tabiago è giunto secondo laureandosi vicecampione nord Italia.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità