Sempre emozionate e ricca di spettacolo la Monza-Resegone, giunta alla 58° edizione. La maratone della Brianza ormai è diventata una tradizione fissa, con i suoi 42 km da affrontare in terna dal centro di Monza alla Capanna Alpinisti Monzesi sul Resegone, a quota 1173 metri, passando da Erve.
Trionfo dell’Atletica Desio alla 58ª Monza-Resegone

Successo di una delle terne favorite, quella dell’Atletica Desio con il 43enne italo-marocchino Ahmed Nasef, due volte campione italiano di maratona, insieme agli altri due italo-marocchini Tariq Baamarouf e Yuoness Zitouni che si impone col crono di 3h08’53’’. Al secondo posto con il tempo di 3h16’34 il team Fotocolombo.it & Hangon-Merate (Dario Rigonelli, Alessandro Rigamonti e Umberto Casiraghi); mentre chiude il podio la squadra Me.Pa. Assicurazioni Sq.A – Monza, composta da Vasyl Matviychuk, Dario Rognoni e Giovanni Grano, in 3h16’46’’. La prima terna FM è quella dell’Enoteca Carlo Cattaneo Carate Brianza, con Ombretta Riboldi, Roberto Moretti e Anna Marella, 59ª assoluta in 4h29’18”. Infine prima staffetta femminile Atletica Marathon Almenno (Simona Cornolti, Roberta Sala e Elena Patulea) 60ª assoluta in 4h33’53”.
La classifica completa: ordine arrivo 58ª Monza – Resegone
I risultati dei team della zona
Tra gli «eroi» di questa edizione anche vari lecchesi, più o meno noti, come Valeria Vergani, Christian Mandelli e Alessandro Lollini dell’Evolution Sport Team di Calolziocorte, quarti nella categoria MF in 4h05’. Da segnalare anche l’ottimo sesto posto per il team Cab Polidiagnostico Squadra A di Barzanò (Stefano Ripamonti, Pietro Colnaghi e Costantino Simonetta) in 3h29’09”; undicesima la squadra Duplex di Lomagna (Giuseppe Valentino, Gianluca Galetti, Lorenzo Beltrami) in 3h48’11”; 18° il F.R.B. Runner di Robbiate (Mauro Riva, Marco Arnese, Tommaso Francavilla) in 3h59’15”; 19° il team Run Here Run Now di Lecco (Emanuele Mosca, Giorgio Formenti, Giuseppe Canali) in 3h59’28”; 23ª la squadra B del Cab Polidiagnostico di Barzanò (Paolo Godina, Teresa Mustica e Gianluca Tonetti) in 4h03’26”; 37° posto per l’A.S.D. Merate (Luca Pozzi, Jacopo Pozzi e Franco Tornaghi) in 4h16’45”; 39° per i Birranners Brianza di Lomagna (Cesare Mauri, Francesco Dozio e Matteo Colombo) in 4h17’53” e 41ª piazza per l’Obiettivo Capanna di Oggiono (Paolo Frigerio, Massimiliano Scaccabarozzi e Paolo Fumagalli) in 4h20’11”.
Il servizio completo in edicola domani, lunedì 25 giugno, sul Giornale di Lecco
GUARDA LA GALLERY (7 foto)
La terna dell'Atletica Desio, composta da Ahmed Nasef, Tariq Baamarouf e Yuoness Zitouni