SPORT

Miriam Sylla, è addio con Milano: la pallavolista di Valgreghentino in partenza per il Galatasaray

La Serie A1 femminile perde dunque una delle sue grandi protagoniste, pronta adesso a dare spettacolo nella Sultanlar Ligi turca

Miriam Sylla, è addio con Milano: la pallavolista di Valgreghentino in partenza per il Galatasaray
Pubblicato:

Miriam Sylla, è addio con Milano: la pallavolista valgreghentinese in partenza per il Galatasaray. Ormai è ufficiale, dopo settimane di rumors, Myriam Sylla, pallavolista originaria di Valgreghentino, non giocherà più nella Vero Volley Milano, ma volerà in Turchia. La schiacciatrice ha firmato un contratto biennale col Galatasaray, club in cui ritroverà coach Massimo Barbolini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Galatasaray Voleybol (@gsvoleybol)

Miriam Sylla, è addio con Milano: la pallavolista vola al Galatasaray

La Serie A1 femminile perde dunque una delle sue grandi protagoniste, pronta adesso a dare spettacolo nella Sultanlar Ligi turca. Come detto, nel club turco, ritroverà Massimo Barbolini, allenatore con cui sta condividendo lo storico percorso della Nazionale femminile italiana (Barbolini è il vice di Julio Velasco), che dal 2025/26 sarà capo allenatore del Gala.
Sylla è pronta così a vivere una nuova avventura pallavolistica, in quello che diventerà il quinto club della sua carriera dopo Villa Cortese, Bergamo, Conegliano e Milano. Arrivata alla Vero Volley nell'estate 2022, con Milano Sylla ha giocato 98 partite in Serie A1 (Playoff inclusi), mettendo a terra 949 punti (40 ace, 107 muri) col 23% di efficienza in ricezione e il 23,4% di efficienza offensiva. In queste tre stagioni ha raggiunto due finali Scudetto, tre finali di Coppa Italia, due finali di Supercoppa Italiana e la finale di CEV Champions League 2023/24.
Necrologie