Michela Moioli a Pontida

A tu per tu con la campionessa olimpica di snowboard

Michela Moioli a Pontida
Pubblicato:
Aggiornato:

La campionessa di snowboard Michela Moioli sabato 20 ottobre sarà a Pontida presso l'auditorium Sant'Alberto, in via Don E. Paolazzi dalle ore 20.45. Evento promosso dall'Assessorato allo Sport patrocinato dal Comune di Pontida, dall'associazione Giovani di Pontida e dal Pontida MTB Team.

Michela Moioli, storia di una campionessa

Michela Moioli è una snowboarder italiana, classe 1995, che ha disputato la sua prima Coppa del Mondo a soli 17 anni. Due volte medaglia di bronzo ai Mondiali juniores, partecipa alle Olimpiadi di Soci 2014 raggiungendo la finale. Una brutta caduta, che provoca la rottura del legamento crociato, però la ferma. Nel 2015 ai Mondiali di Kreischberg vince la medaglia di bronzo nello snowboard cross. Nel 2016 vince la Coppa del Mondo di specialità. Ma è ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018 che si laurea campionessa olimpica davanti alla francese Julia Pereira de Sousa-Mabileau e alla ceca Eva Samkovà.

Il legame con Pontida

La Moioli ha un legame importante con Pontida, infatti ha come sponsor Chimiver Panseri SpA. "Sapevo che avrebbe fatto un ottimo lavoro. Ne sono diventato sponsor perché aveva la stoffa della campionessa e l'ha dimostrato" commenta Oscar Panseri, direttore generale dell'azienda pontidese.

Seguici sui nostri canali