MeraTENight FOTO E VIDEO della gara in notturna in centro a Merate

Lo spettacolo della corsa per le vie della città.

Meratese, 21 Giugno 2018 ore 09:37

Bel successo sabato sera a Merate per la MeraTENight, gara sui 10 km su circuito cittadino tra le vie del centro di Merate.

MeraTENinght trionfa il “lecchese” Bona

Trionfo maschile del piemontese, ma lecchese d’adozione, Francesco Bona. Il portacolori dell’Aeronautica chiude la sua fatica in 30’14”, nuovo record della manifestazione. Piazza d’onore per un altro nome d’eccellenza assoluta, Ahmed Nasef dell’Atletica Desio, detentore del precedente record e sabato 2° in 30’20”. Terzo Abdellatif Batel (Atletica Rodengo Saiano) con il tempo di 30’33”. Quinto il derviese Mustafà Belghiti (S. Rocchino) in 30’47”. Peccato per il ritiro dell’atleta di Brivio Ahmed El Mazoury, in testa al gruppo a fare l’andatura nella fase iniziale della corsa.

Tra le donne vince l’etiope Tegegn

Al femminile, su distanza di 5.6 km, successo dell’etiope Addisalem Belay Tegegn dell’Atletica Brugnera col nuovo record della corsa di 19’09”. Piazza d’onore per l’inossidabile Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini), 2^ in 20’17”; 3^ Carolina Sofia Chisalè (Star Run) col tempo di 20’51”. Nelle categorie giovanili, da sottolineare il bel successo dell’atleta di casa Christian Polizzi (Merate Atletica Promoline) nella categoria Allievi, dove 3° è il compagno di club Andrea Bonfanti, mentre Oscar Balbiani e Dario Gilardi della Sev Valmadrera salgono sul podio master.

Ragazzi e Cadetti protagonisti

La serata di atletica meratese è stata aperta dalle gare di contorno per Ragazzi e Cadetti, che si sono cimentati in una staffetta mista 2×800 m: ogni squadra, Ragazzi o Cadetti, doveva presentare una femmina in prima frazione e un maschio in seconda. Tra i Ragazzi, i meratesi Rebecca Origo e Claudio di Rosolini hanno preceduto i compagni di squadra Margherita Sassi e Cristiano Corno, mentre tra i Cadetti a imporsi è stata ancora una squadra «di casa», composta da Sofia Bonanomi e Francesco Ghisellini, davanti a Elisa Clerici-Mattia Campi (Atletica Rovellasca) e a Letizia Tornaghi e Martino Arlati (Merate Atletica Promoline).

8 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia