Merate Acd Brianza investe sui calciatori in erba

Grande partecipazione allo stand allestito alla Festa dello Sport. Prosegue intanto l'attività dell'Academy.

Merate Acd Brianza investe sui calciatori in erba
Pubblicato:

Acd Brianza ha presentato le sue iniziative alla Festa dello sport.

Acd Brianza punta sulle nuove leve

Grande partecipazione allo stand dell’Acd Brianza alla Festa dello Sport di domenica. Giovani contenti e genitori appagati si sono susseguiti allo stand durante tutta la giornata di festa. Tantissimi bambini, aspiranti piccoli calciatori e soci si sono cimentati nelle attività proposte dagli educatori/allenatori della società. Alcuni si sono anche cimentati nei mini percorsi preparati per mettere alla prova le capacità coordinative e la propensione alla tecnica individuale.

Soddisfatto il direttore del settore giovanile

Soddisfatto il direttore sportivo del settore giovanile, Giuseppe Butti. “La risposta dei meratesi è stata appagante. Ciò significa che il lavoro svolto dalla società sta portando i frutti sperati", ha dichiarato. "In questa stagione che sta già volgendo al termine, possiamo vantare la conquista del titolo regionale A da disputare la prossima stagione per merito degli Allievi 2001. Le altre categorie del settore scolastico, Allievi B e Giovanissimi A e B, nei rispettivi gironi regionali primaverili hanno ottenuto buoni  piazzamenti a fine campionato che fanno ben pensare per la prossima stagione.

Altra eccellenza l’attività di base del Brianza

"Abbiamo nutriti gruppi di ragazzi che guidati dai nostri esperti e certificati staff tecnici hanno raggiunto ottimi risultati per crescita individuale e collettiva. Particolare attenzione la vorrei rivolgere alla scuola calcio che attraverso l’entusiasmo trasmesso dai nostri educatori, i piccolissimi atleti del 2010, 2011 e 2012 hanno saputo far emergere qualità impensabili per tali età”.

Prosegue l'attività dell'Academy

La stagione sui campi del Brianza non è ancora conclusa. Infatti sabato è proseguita l’attività, totalmente gratuita, di Academy dedicata ai bimbi nati tra il 2013 e il 2010. I prossimi appuntamenti saranno il sabato 16 e 23 giugno. Il mese prossimo sono previsti per domenica 1 e il 3 luglio degli Open Day per il completamento delle rose delle squadre 2007 2005 e 2004. Sempre a luglio, dal 9 al 13 e dal 23 al 27, partirà il 5° Campus dell’Acd Brianza. A corredo delle sedute tecniche mattutine (con lavoro specifico per portieri), ci saranno momenti di animazione e ludici che intratterranno i partecipanti.

Seguici sui nostri canali