Mattia Molteni quinto acquisto del Basket Lecco

L'anno scorso protagonista a Valsesia: "Grazie per la fiducia"

Mattia Molteni quinto acquisto del Basket Lecco
Lecco e dintorni, 01 Luglio 2018 ore 12:45

Mattia Molteni quinto acquisto del Basket Lecco.

Mattia Molteni quinto acquisto del Basket Lecco

Dopo i play Micheal Teghini e Federico Di Prampero, la guardia Joel Myers, figlio del mitico Carlton e il lungo italo-argentino Juan Manuel Caceres, il Basket Lecco annuncia anche l’acquisto di Mattia Molteni. La guardia classe 1996, è dunque il quinto nuovo botto di mercato della Gimar Basket Lecco per la stagione 2018-2019.  Cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Cantù, Molteni l’anno scorso è stato  avversario dei blucelesti  con la maglia di Crema: 5,1 punti in 17’ di media nelle appena 16 partite di regular season disputate per via di un infortunio alla mano che lo ha tenuto lontano dal parquet per metà stagione.

Esordio fra i senior con l’Abc Cantù

Nella stagione 2016-2017 è stato protagonista a Valsesia (serie B girone A) con 9 punti in 22’ durante la regular season (36% da tre) e 10,5 punti più 4,5 rimbalzi nelle due gare di playoff giocate con la squadra piemontese. Nel 2015-2016 l’esperienza in A2 con la canotta di Trapani. Mentre l’esordio coi senior è arrivato due anni prima, in serie C, con l’Abc Cantù: 4,5 punti in 13’, saliti a 11,6 (più 3,4 rimbalzi) in 24’ l’anno successivo a Gorla (serie C).

Le sue parole: “Grazie per la fiducia”

Ecco le prime parole di Molteni da neo bluceleste: “Innanzitutto ringrazio il presidente e il coach per la fiducia che mi hanno dimostrato. Sono molto contento di far parte di questo progetto ambizioso e interessante. Sono molto carico e motivato, anche perché arrivo da una stagione giocata a metà a causa di un infortunio: voglio rimettermi in gioco. Mi metto a disposizione del coach e dei compagni. Il mio ruolo? Sono una guardia, ma posso fare anche il playmaker. La prossima stagione? Dobbiamo darci dentro a ogni partita, sarà una stagione sicuramente interessante perché la squadra e il progetto lo sono altrettanto”. Sul Giornale di Lecco in edicola domani la presentazione dei nuovi acquisti da parte di coach Paternoster.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia