Matteo Panceri sfiora il podio, sindaco e parroco si complimentano

L'atleta di Colle Brianza quarto ai Mondiali Under 23 di canottaggio.

Matteo Panceri sfiora il podio, sindaco e parroco si complimentano
Pubblicato:

Sindaco e parroco uniti nel fare i complimenti a Matteo Panceri. L'atleta, residente a Cagliano di Colle Brianza, è giunto infatti al quarto posto, a un passo dal podio, ai Mondiali Junior di canottaggio che si sono svolti in Repubblica Ceca.

Matteo Panceri orgoglio di Colle Brianza

Dal 5 al 12 agosto a Porzan e Racice in Repubblica Ceca si sono tenuti i Mondiali Under 23 di canottaggi. E diversi equipaggi italiani hanno partecipato e hanno ottenuto ottimi risultati. Tra i partecipanti dell'equipaggio a otto c'era anche Matteo Panceri, adolescente di Colle Brianza. Dopo aver partecipato agli Eeuropei classificandosi al secondo posto, a Racice lui e il suo equipaggio di sono guadagnati la finale e domenica 12 agosto si sono classificati al quarto posto.

I complimenti di sindaco e parroco

Il sindaco Marco Manzoni e il parroco don Alberto Pirovano hanno speso dolci parole per il giovane atleta di Cagliano. "Rivolgiamo i nostri complimenti all'atleta collese che dopo tanti sacrifici e faticosi allenamenti ha potuto vivere un'esperienza entusiasmante. I suoi genitori lo accompagnavano costantemente agli allenamenti prima a Lecco e poi a Como e lui ha avuto la caparbietà, la costanza e l'impegno, non scontati al giorno d'oggi nei giovani, per raggiungere soddisfazioni importanti per lui, per la sua famiglia, ma anche per tutti I ragazzi che lo conoscono. Può essere un esempio per tutti i ragazzi. E come ha ricordato Papa Francesco a Roma con tutti i giovani, è importante avere dei sogni, altrimenti è come essere spenti".

Seguici sui nostri canali