Maratonina d’Autunno: trionfo per Francesco Bona VIDEO

In 500 sfidano il maltempo sul lago di Lecco

Maratonina d’Autunno: trionfo per Francesco  Bona VIDEO
05 Novembre 2017 ore 12:24

La pioggia non ferma la “Carica dei 500” della Maratonina d’Autunno

I vincitori

Francesco Bona vince la 4^ edizione della Maratonina d’Autunno in 1h09’31” davanti a Taoufique El Barhoumi (Atl. Desio) e Giuseppe Molteni (Daini Carate Brianza). Subito davanti alla partenza, il trio ha dettato il tempo per tutta la gara. La pioggia non ha mai abbandonato i 500 atleti iscritti. A completare la top ten maschile  Hamid Khayat, Manuel Molteni, Pietro Colnaghi, Alessandro Rigamonti, Renzo Raimondi, Thomas Capponi e Giovanni Arduini.  Per le donne trionfo della milanese Silvia Maria Pasquale in 1h28’03” davanti a Monica Baccanelli (Esc SSD Srl Europa) e Francesca Colombo (Atl Colombo Lecco).

 

Il percorso

Il fondo stradale della Maratonina d’Autunno, fondamentalmente asfaltato alterna brevi tratti di sterrato compatto. Attraversa in modo progressivo i Comuni di Lecco, Vercurago, Calolziocorte, Olginate, Garlate, Pescate, per poi fare ritorno a Lecco.
I 21,097 Km del tracciato di gara incontreranno alcuni gioielli del territorio lecchese:il recente Lungo Lago di Vercurago, il Santuario e Monastero del Lavello a Calolzio,il Museo Civico della Seta a Garlate,il Parco Addio Monti di Pescate,a Lecco il Ponte Azzone Visconti,l’Isola Viscontea e La Piazza Era dell’antico Rione di Pescarenico tanto citato dal nostro Alessandro Manzoni. Partenza e arrivo dal Palataurus in viale Brodolini che accoglierà tutte le fasi della manifestazione come parcheggi,segreteria, docce, area borse,pasta party e premiazioni.

La classifica assoluta

Le classifiche complete della Maratonina di Lecco.

5 foto Sfoglia la gallery

 

Ampio servizio con foto e interviste sul Giornale di Lecco in edicola lunedì 6 novembre. 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia