Manuel Locatelli lascia il Milan, lo allenerà un ex bluceleste

Il giovane di Galbiate vestirà la maglia del Sassuolo.

Manuel Locatelli lascia il Milan, lo allenerà un ex bluceleste
Pubblicato:
Aggiornato:

Manuel Locatelli lascia il Milan e si trasferisce al Sassuolo. Il cartellino del giovane calciatore di Galbiate è stato pagato la bellezza di 12 milioni.

Manuel Locatelli lascia il Milan

Sarà dunque Sassuolo la nuova destinazione di Locatelli, talento classe 1998 che proverà a rilanciare la sua carriera in maglia neroverde. Il centrocampista galbiatese, frutto del vivaio di Milanello, era diventato uno dei protagonisti assoluti della stagione 2016-2017 quando, con un gol da cineteca, aveva mandato al tappeto la corazzata Juventus. Una prodezza che gli era valsa la fiducia dell'ex allenatore Vincenzo Montella per il resto dell'annata, salvo poi, in quella passata, trovare pochissimo spazio negli scacchieri dello stesso Montella prima e di Gattuso poi.

A Sassuolo un ex Calcio Lecco

Il cartellino di Locatelli è stato acquistato dal Sassuolo per 12 milioni di euro, una cifra comunque consistente nonostante le cifre mostruose che ha raggiunto il calciomercato degli ultimi due anni. In terra emiliana il giovane lecchese verrà allenato da... un ex bluceleste. Da quest'anno infatti il tecnico dei neroverdi è Roberto De Zerbi, bresciano classe 1979 che nella stagione 2001-2002 ha collezionato 7 presenze sotto il Resegone.

Seguici sui nostri canali