Luigi Cortinovis e Attilio Caruso, due super maestri di kick boxing

Grande festa in casa Asd C.&C. Kickboxing Lario

Luigi Cortinovis e Attilio Caruso, due super maestri di kick boxing
Pubblicato:

Luigi Cortinovis e Attilio Caruso, due super maestri di kick boxing.

Luigi Cortinovis e Attilio Caruso sono tecnici federali di III Livello

Grande festa in casa Asd C.&C. Kickboxing Lario. I maestri cintura nera IV grado Luigi Cortinovis e Attilio Caruso, con merito e lode, hanno conseguito la qualifica di Tecnico Federale di III livello all'esame sostenuto alla Scuola dello Sport C.O.N.I. di Roma. Nonostante gli impegni di lavoro e familiari, i tecnici della kick Boxing Lario hanno frequentato con entusiasmo e costanza presso la Scuola dello Sport Coni di Roma non solo un corso teorico e pratico di circa 100 ore, suddivise in più giorni, ma hanno dovuto preparare e presentare per essere ammessi all’esame finale anche un proprio "project work" (metodo basato sull’apprendimento facendo, "learning by doing").

I due Project Work

Il Project Work di Cortinovis avente per tema "la rapida riduzione di peso negli sport di combattimento suddivisi per categorie di peso, effetti, problematiche e soluzioni", mentre quello di Caruso un argomento molto delicato, essendo medico: "Diabete di tipo uno e kickboxing: un binomio possibile". Entrambi sono stati presentati e discussi pubblicamente dinnanzi alla Commissione Formazione Nazionale Federale (S.N.F.) Fikbms (composta dal Coordinatore Roberto Fragale, dai membri Michele Surian, Luca Martorelli, Paolo Allevi e in presenza del Presidente della Fikbms Donato Milano e sono stati molto apprezzati.

Quante qualifiche

Con quest’ultima qualifica per Attilio e Luigi si completa il ciclo formativo di allenatore, di istruttore e di maestro iniziato e conseguito presso il Centro di Formazione Regionale che dà la possibilità di insegnare nelle Scuole di Formazione del Coni e di poter ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico di Specialità nelle Nazionali. Non contenti i due neo-maestri hanno anche frequentato un corso per la qualifica di Tecnico Federale dell’età evolutiva, superando brillantemente il test finale. Il superamento di questo ultimo Corso li abilita alla docenza nelle Scuole di Formazione del C.O.N.I.

Seguici sui nostri canali