E’ grande l’orgoglio per la vittoria delle azzurre di volley, che ieri, domenica 11 agosto 2024, hanno sconfitto 3-0 gli Stati Uniti. Tra loro anche Myriam Sylla di Valgreghentino, cresciuta sportivamente a Olginate. Dopo i complimenti del sindaco di Valgreghentino, Matteo Colombo, arrivano anche quelli del sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni.
L’oro di Myriam Sylla e delle azzurre, le congratulazioni del sindaco Gattinoni
Anche il primo cittadino di Lecco è orgoglioso della vittoria delle azzurre, soprattutto visto che in campo c’è anche la lecchese Myriam.
“Pazzesche ragazze! – scrive Gattinoni in un post affidato ai social – Con l’eccezionale vittoria della squadra di pallavolo femminile, di cui fa parte la giocatrice Myriam Sylla cresciuta sportivamente a Olginate, si chiude l’esperienza degli atleti lecchesi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Congratulazioni a tutti e tutte loro per la partecipazione in una competizione olimpica: grazie per le emozioni che ci avete fatto vivere, al di là dei risultati. È stato un onore, come comunità lecchese, poter tifare per voi!”.
Sylla ha naturalmente ricevuto i complimenti anche da parte del sindaco di Valgreghentino, Matteo Colombo, che ieri aveva pubblicato sui social questo messaggio: “Complimenti a Myriam Sylla Fatime e alla nazionale italiana di volley femminile che alle Olimpiadi 2024 conquistano la medaglia d’oro! Un percorso spettacolare che ha portato in alto i colori italiani in pieno spirito olimpico. A Miriam l’abbraccio dell’Amministrazione comunale, a nome di tutta la cittadinanza che ha sostenuto davanti alla tv il cammino azzurro a Parigi. Myriam, ti aspettiamo a Valgreghentino con la medaglia d’oro!”.