Evento iridato

Livigno è pronta ad ospitare la FIS Snowboard World Cup

Prova generale per le Olimpiadi.

Livigno è pronta ad ospitare la FIS Snowboard World Cup
28 Febbraio 2020 ore 18:23

In attesa delle Olimpiadi Invernali 2026, Livigno è pronta ad ospitare la FIS Snowboard World Cup, che il 10 marzo porterà nel Piccolo Tibet i più grandi campioni di slalom parallelo.

Livigno è pronta ad ospitare la FIS Snowboard World Cup

Dopo un 2019 di grandi successi legati al mondo dello sport e delle maggiori competizioni, tra cui la conquista del titolo di Comune Europeo dello Sport 2019 e l’elezione a sede Olimpica delle gare di snowboard e freestyle per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, Livigno inizia questo 2020 conquistando un ruolo sempre più importante nel mondo dello snowboard.

DAll’8 marzo

A partire da domenica 8 marzo, il Piccolo Tibet aprirà le porte ai campioni di tutto il mondo, che fino al 9 marzo potranno finire la loro preparazione sulle piste livignasche e partecipare ad attività riservate esclusivamente a loro. Riflettori puntati quindi su Livigno durante l’intera giornata di martedì 10 marzo: location della gara sarà l’impianto Campo Scuola nr. 23, sede della Scuola Sci Centrale Livigno; si inizierà in mattinata con le qualifiche in programma dalle 9 alle 11, che lasceranno poi il posto, dalle 13 alle 14.30 alle finali, che saranno trasmesse in diretta tv sui canali Rai e da diverse emittenti straniere. Certa è la presenza di Maurizio Bormolini, atleta di casa e del Livigno Team, che con questa competizione inizierà simbolicamente a percorrere la strada che lo porterà, sempre a Livigno, alle Olimpiadi 2026.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia