orgoglio italiano

L'Italia conquista anche gli Europei di volley: azzurre da sogno

A capitanare la squadra, Miriam Sylla, atleta di Valgreghentino.

L'Italia conquista anche gli Europei di volley: azzurre da sogno
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Italia conquista anche gli Europei di volley: grande vittoria delle azzurre contro la Serbia nella partita giocata ieri, sabato 4 settembre 2021.

L'Italia conquista anche gli Europei di volley

Riconquistato dopo ben 12 anni il titolo di campionesse europee di volley. Le ragazze di Mazzanti, dopo un primo set sofferente, sconfiggono le campionesse del mondo in carica a casa loro, a Belgrado. Davanti a oltre 20.000 spettatori, l'Italia batte 3-1 la Serbia, vendicando anche il ko olimpico di qualche mese fa subìto durante le Olimpiadi di Tokyo. Tra le campionesse in squadra anche Miriam Sylla, atleta di Valgreghentino, che oltre a capitanare le azzurre, porta alto l'orgoglio lecchese.

l'italia conquista anche gli europei d volley, miriam sylla

LEGGI ANCHE

Il saluto di Miriam Sylla e Sylvia Nwakalor alla Polisportiva Olginate VIDEO

L'anno d'oro degli azzurri

Non si può certo negare quanto l'Italia in questa estate 2021 abbia spiccato. Tutto è iniziato con la vittoria degli europei di calcio, che ha visto i nostri azzurri sollevare la coppa a Wembley, ed è proseguita con gli straordinari risultati alle Olimpiadi e ora questa meritatissima vittoria nel volley. Insomma, l'Italia quest'anno è un vero tormentone estivo, quasi che la canzone dell'estate 2021 è stata l'Inno di Mameli.

litalia-conquista-anche-gli-europei-di-volley
Foto 1 di 2
litalia-conquista-anche-gli-europei-di-volley
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali