Lidia Consolini, dalla Polisportiva Valmadrera all’Inter FOTO

Lidia Consolini, classe 2007, ha ricevuto la notizia durante la serata di presentazione della Pol. Valmadrera.

Lidia Consolini, dalla Polisportiva Valmadrera all’Inter FOTO
Lecco e dintorni, 20 Luglio 2018 ore 15:09

Lidia Consolini ha ricevuto una strepitosa notizia: la prossima stagione vestirà la maglia nerazzurra dell’Inter femminile.

Lidia Consolini all’Inter

Durante la serata di presentazione dell’attività della Pol. Valmadrera che si è tenuta giovedì 12 luglio all’Autotorino di Valmadrera, un momento davvero toccante è stato l’annuncio che ha coinvolto Lidia Consolini, classe 2007: dalla maglia arancione della Pol. Valmadrera, la prossima stagione indosserà la maglia dell’Inter femminile. Lidia, emozionatissima, ha ricevuto tantissimi applausi oltre che molte congratulazioni da parte dei compagni e degli allenatori del Valmadrera.

4 foto Sfoglia la gallery

La serata di presentazione

Alla serata di presentazione, che per il terzo anno consecutivo si è svolta all’Autotorino di Valmadrera, hanno partecipato oltre 200 persone tra atleti e dirigenti, oltre a numerosi sponsor. Ha condotto la serata molto abilmente Maurizio Torri che all’ inizio ha illustrato la storia della società di Valmadrera che inizia la 45 stagione fedele alle proprie tradizioni con oltre 500 atleti, 27 squadre, i colori arancioni.

Le parole del fondatore della Polisportiva Valmadrera

È poi toccato ad Antonio Rusconi, nella duplice veste di assessore allo sport e di fondatore della Polisportiva Valmadrera, ringraziare i diversi sponsor presenti, ricordare il ruolo sociale di questa società per il fattore educativo per i tantissimi minori presenti, ricordare in particolare Italo Fumagalli, la sua passione per il nuovo campo e come il Centro le Grigne con la presenza del presidente Rusconi Ernesto e del vice Paolo Corti, abbiano voluto ricordarlo con un contributo. Infine ha rivendicato l’ orgoglio di questa maglia, dove ormai sono numerosi i papà che sono allenatori o dirigenti e indicano con commozione quella maglia che hanno vestito per tanti anni.

Gli interventi della serata

Mattia Combi, responsabile di Autotorino Valmadrera, ha comunicato che per lui la Pol. Valmadrera è stata una scoperta positiva che coinvolge centinaia di ragazzi sin dall’ età più giovane.
Il sindaco Donatella Crippa ha ringraziato la società arancione non solo per l’attività e i risultati ottenuti, ma anche perché attraverso la campagna TRE CUORI che continua tutt’oggi, una parte di quanto raccolto (finora 2000 euro) finisce per i progetti di LIVING LAND per i ragazzi senza lavoro.
Il Presidente Antonio Monti ha ringraziato Autotorino per la generosa ospitalità, ha sottolineato il valore anche degli altri settori della Polisportiva, basket e pallavolo.

Presentazione e premiazione delle squadre

È toccato poi a Fabio Corti, ex giocatore di Lecco e Mantova, responsabile da anni del settore giovanile, presentare la squadra 2007 esordienti a 9 col marchio Autotorino. Si sono poi premiate le squadre del 2008, allenata da Tano Anghileri, che ha vinto il campionato invernale della sua categoria. Premiata anche la squadra Juniores seconda nel proprio girone dopo aver guidato quasi tutto il campionato, che ha consegnato una targa di ringraziamento a Isella Eracchio della TIS, storico sponsor di questa squadra.
Poi la presentazione della prima squadra del prossimo anno di 2 Categoria, introdotta dall’ intervento di Giovanni Colombo, Presidente della FIGC Lecco, che ha sottolineato come per la prima volta in ventitré anni della delegazione di Lecco una squadra lecchese ha vinto la Coppa Disciplina Regionale, su ben 384, un onore per la squadra valmadrerese.
Mister Roberto Sozzi ha presentato la squadra, ricordando che il suo primo obiettivo è valorizzare i tanti giovani presenti in rosa, naturalmente puntando a un buon risultato, mentre il capitano storico, Alessandro Monti, 225 presenze, ha ironizzato dicendo che il prossimo anno si punta al secondo posto in coppa disciplina e a lottare per i play off. Si è ricordato inoltre Luca Quartiero, già premiato lo scorso anno, che ha portato il record di presenze consecutive da 73 a 89 e presentati i nuovi , molti dei quali provenienti dal settore Juniores: Colombo Simone, Sacchi  Antonio, Rigamonti Claudio, Invernizzi Andrea, Talamona Luca, Gagliardi Luca, Ramadani Braian, Lanzi Mattia, Gouem Ousseni, Karamoko Adama.

Premiazione degli sponsor

Premiati anche gli sponsor: Agnese Gargiulo (Mobilificio Promessi Sposi), storico sponsor prima squadra e Emanuela Giorgi (sponsor allievi e Comitato per il Sintetico).
Alberto De Pellegrin e Michele Carone hanno illustrato lo stato dei lavori per il campo in sintetico. All’oratorio sono iniziati i lavori di ristrutturazione del muro dietro il campo di calcio da parte della Parrocchia; immediatamente dopo cominceranno i lavori delle luci e del campo affidati rispettivamente a Gewiss e Limonta, aziende leader nel settore. Hanno poi ricordato le modalità per aiutare il progetto: dal 5 per mille, all’ acquisto delle zolle, ai voucher nei negozi convenzionati, ai prestiti senza interesse, alle donazioni detraibili presso il Fondo della Comunità di Lecco.
Sono stati dunque premiati simbolicamente i negozi convenzionati per i voucher: Gilardi Emanuele per Eurospin, Maurizio Orsenigo per Sigma, Simone Chinaglia per Iperal, i titolari della Farmacia Caserta. Assente, ma convenzionato anche la Farmacia Imperatori.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia