sPORT INVERNALI

Lecco: si prepara la stagione di sci da fondo con i medici e l’olimpionico Polvara

Il Gruppo fondisti “Città di Lecco - Il Campaniletto" propone alcune serate ad ingresso libero di preparazione fisica e tecnica per lo sci di fondo - stagione invernale 2023-2024

Lecco: si prepara la stagione di sci da fondo con i medici e l’olimpionico Polvara
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gruppo fondisti “Città di Lecco - Il Campaniletto”, in collaborazione con il Circolo Acli Campaniletto “Contardo Ferrini” di via Previati 21, a Pescarenico di Lecco, propone alcune serate ad ingresso libero di preparazione fisica e tecnica per lo sci di fondo - stagione invernale 2023-2024 - XVI edizione.

LEGGI ANCHE La neve c'è ma sciare... costerà più caro ai Piani di Bobbio e non solo

Lecco: si prepara la stagione di sci da fondo con i medici e l’olimpionico Polvara

La prima serata è in programma al Circolo Campaniletto il 10 novembre  2023 alle 21. Interviene il cardiologo dottor Luigi Piatti: “Il lavoro manuale del cardiologo, artigiano dell’apparato cardiovascolare. Risvolti di questo lavoro sull’attività fisica e sulla qualità di vita”. Introduzione “clinica” e risposte a domande libere.

Luigi Piatti

Si prosegue venerdì 17 novembre, sempre alle  21 e sempre presso il Circolo Campaniletto di via Previati, con l’ortopedico dottor Matteo Anghileri: “La prevenzione e la cura dei traumi nell’attività fisica”. Introduzione “clinica” e risposte a domande libere.

Matteo Anghileri

Venerdì 24 novembre è invece in programma una serata conviviale aperta a tutti i fondisti, ai loro pareti e amici. Il ritrovo al Circolo Campaniletto per un aperitivo è previsto alle 19.30, la cena a partire dalle ore 20. Prenotazione e pagamento della quota di partecipazione di 30 euro da versare entro venerdì 17 novembre con riferimento a Paolo (3387966644) o Osvaldo (3332380325).

Gianfranco Polvara

Venerdì 1° dicembre sempre alle ore 21, incontro al Circolo Campaniletto con l’atleta Gianfranco Polvara, che ha partecipato a cinque Olimpiadi ed è stato preparatore tecnico della squadra azzurra di fondo. Polvara parlerà sul tema: “Siamo aggiornati sulle scioline e capaci di preparare bene gli sci da fondo o ci accontentiamo di pelli e scagliette sotto gli sci? Quali novità sulla preparazione degli sci e sui nuovi materiali?”. 

Al termine scambio di auguri di buon Santo Natale 2023.

Seguici sui nostri canali