Lecco, inaugurati ufficialmente due nuovi campi da beach volley al Bione
L'obiettivo: "accogliere le esigenze di movimento dei lecchesi in modo trasversale uscendo dall’ambito degli sport più classici".
Un weekend di sport e solidarietà quello passato, sabato 2 e domenica 3 settembre 2023, quando – sotto un sole ancora pienamente estivo – al centro sportivo comunale Bione di Lecco 128 atleti, suddivisi in 56 squadre, si sono disputati il torneo di beach volley "Uniti si può", organizzato da In Sport e B-Cheerd beach volley team Lecco, in collaborazione con l’associazione Luigi Comini ente filantropico, alla quale è stato devoluto il ricavato dalla manifestazione.
Lecco, inaugurati ufficialmente due nuovi campi da beach volley al Bione
La giornata finale del torneo (domenica 3 settembre) è stata l’occasione per celebrare la cerimonia di inaugurazione dei nuovi campi da beach volley e beach tennis dell’impianto. Il rituale del taglio del nastro è stato affidato ad Emanuele Torri, assessore allo Sport del Comune di Lecco, accompagnato da Paola Comini, consigliere dell’associazione Luigi Comini e dal dottor Daniele Pezzini, delegato provinciale Coni Lecco.
Prima della ripresa delle partite - 4×4 misto, 2×2 misto, 2×2 maschile e 2×2 femminile - e delle fasi finali del torneo, il direttore dell’impianto sportivo Alessandro Riva ha fatto gli onori di casa presentando la nuova struttura che ha l’obiettivo di "accogliere le esigenze di movimento dei lecchesi e di farlo in modo trasversale uscendo dall’ambito degli sport più classici".
I campi misurano 16 x 8 metri ciascuno mentre la vasca ha una dimensione di 26 x 22,5 metri, adatta anche per ospitare tappe dei campionati regionali e nazionali di beach volley e beach tennis.
Per la nuova stagione sportiva '23/24 l’utilizzo dei campi avrà molteplici possibilità: In Sport Lecco, in collaborazione con B-Cheers, organizzerà allenamenti specifici di beach volley misurati per tutte le capacità, tornei, clinic ed eventi legati al mondo della sabbia.
Campi attivi per tutto il mese di settembre
I campi saranno attivi per tutto il mese di settembre: sarà quindi possibile organizzare partite tra amici prenotando alla segreteria Bione (lecco@insportsrl.it) o con la piattaforma Playtomic; i campi saranno inoltre disponibili per tutte le associazioni sportive lecchesi e per tutte le realtà del territorio che vorranno collaborare. Sono previsti sconti e agevolazioni per gli utenti del centro sportivo e per le associazioni sportive.
"Ringrazio In Sport per l’aggiunta di questi due campi al nostro centro sportivo e per l’investimento effettuato, oltre a B-Cheers per l’organizzazione del torneo e l’associazione Luigi Comini perché, quando si riesce a coniugare il divertimento e la solidarietà, lo sport raggiunge l’apice", queste le parole di Emanuele Torri, assessore allo Sport del Comune di Lecco. "Sono felice per la realizzazione di questi due campi da parte di In Sport, sia per quello che apportano a Lecco, che per la presenza finalmente di campi di un certo livello", ha aggiunto Daniele Pezzini, delegato provinciale Coni Lecco.
"La nostra associazione, nata nel 2017, attraverso iniziative raccoglie fondi da devolvere agli istituti di ricerca per le malattie infantili rare e sconosciute - ha spiegato infine Paola Comini, consigliere dell’associazione Luigi Comini ente filantropico - Poco alla volta si fanno passi avanti, grazie anche ad eventi come questo. Un grazie quindi ad In Sport che ci ha ospitato e a B-Cheers, perché senza di loro non sarebbe stato possibile ricevere questo sostegno. E’ la prima volta che sul territorio qualcuno pensa a noi, quindi davvero grazie".