Blucelesti

Lecco in Serie B: prende forma il tavolo istituzionale per l'adeguamento del Rigamonti Ceppi

In campo società, Comune e Regione

Lecco in Serie B: prende forma il tavolo istituzionale per l'adeguamento del Rigamonti Ceppi
Pubblicato:

La Calcio Lecco ha già presentato in Comune un progetto preliminare per i lavori necessari all’adeguamento dello stadio cittadino, progetto che ho personalmente visionato e approvato". Lo ha detto venerdì  il sindaco del capoluogo Mauro Gattinoni subito dopo l'ufficializzazione  della notizia che il Lecco, la prossima stagione, giocherà in Serie B. Non solo ma per quanto riguarda il futuro del Rigamonti Ceppi sono arrivate rassicurazioni anche da Regione Lombardia che,  attraverso l’assessore agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica  Massimo Sertori, ha sostenuto  che  il Pirellone è pronto al confronto.

Lecco in Serie B: prende forma il tavolo istituzionale per l'adeguamento del Rigamonti Ceppi

“Come assessore agli Enti locali - ha dichiarato infatti Sertori - sono disponibile, nel caso in cui il Comune avanzi proposte per adeguare lo stadio agli standard richiesti per il campionato di serie B, a riunire intorno ad un tavolo Regione e Comune per valutare insieme le esigenze e le necessarie risorse”.

Dichiarazioni che hanno spinto il sindaco Gattinoni e l’assessore allo Sport Comune di Lecco Emanuele Torri a scrivere all'assessore regionale.

Gentile Assessore,

con riferimento alla Sua recente dichiarazione sulla promozione della Calcio Lecco 1912 in serie B, desideriamo esprimere apprezzamento per l’impegno comunicato da parte Sua a nome di Regione Lombardia a collaborare per un sostegno concreto alla causa.

In questo senso, il Comune di Lecco conferma la sua piena disponibilità a prendere parte a un tavolo di lavoro su esigenze, bisogni e risorse necessari.

Il tavolo, che verrà prontamente favorito dalle rispettive segreterie, sarà occasione preziosa per estendere il confronto anche su altre tematiche di competenza del Suo assessorato e strategiche per Lecco e il suo territorio.

Con i più cordiali saluti,

Mauro Gattinoni,   Sindaco di Lecco

Emanuele Torri, Assessore allo Sport del Comune di Lecco               

Seguici sui nostri canali