Lecco in serie B, Gattinoni: "Abbiamo vinto due volte, sul campo e contro la burocrazia"
Il sindaco: "La Calcio Lecco ha già presentato in Comune un progetto preliminare per i lavori necessari all’adeguamento dello stadio cittadino, progetto che ho personalmente visionato e approvato"
Anche Mauro Gattinoni, sindaco di Lecco, ha esultato dopo che il Consiglio Federale della Figc all’unanimità, ha ufficializzato l’ammissione della Calcio Lecco 1912 al campionato Serie B per la stagione 2023/24. Una vittoria doppia, così l'ha definita il primo cittadino lecchese.
Lecco in serie B, Gattinoni: "Abbiamo vinto due volte, sul campo e contro la burocrazia"
"E' andata come doveva andare: il Lecco è in serie B! E' Ufficiale. E così abbiamo vinto due volte: la prima sul campo sportivo contro il Foggia, e la seconda contro la burocrazia; davanti a un sistema che sembrava più grande di noi, la Società Calcio Lecco 1912 ha fatto valere ciò che era giusto.
Il verdetto della FIGC riconosce il merito sportivo della vittoria che la squadra e il suo allenatore hanno conquistato con grinta e valore. Permettetemi di ringraziare la Proprietà della Calcio Lecco per aver sempre creduto in questo traguardo, così come le tifoserie che hanno accompagnato la cavalcata bluceleste con entusiasmo e correttezza.
E ora? La Calcio Lecco ha già presentato in Comune un progetto preliminare per i lavori necessari all’adeguamento dello stadio cittadino, progetto che ho personalmente visionato e approvato. Con l’ufficialità dell’approdo in serie B, la Società potrà ora implementare la progettazione così da poter partire coi lavori che renderanno il Rigamonti-Ceppi pronto per affrontare il nuovo campionato di categoria e giocare il prima possibile in città.
Questo successo fornisce ulteriore slancio alla città e al territorio, che potranno così essere ancora più conosciuti e apprezzati. Uno slancio dato anche da altri successi sportivi, che ci tengo a ricordare: la Picco in A2, la squadra maschile di ginnastica artistica dell’Asd Ghislanzoni Gal in A1, il Lecco Calcio A5 in serie A2 Elite (solo per citarne alcuni), così come le imprese individuali di tante giovani promesse, e mi piace citare Beatrice Colli e Valentina Arnoldi nell’arrampicata.
Lo sport è vita, Lecco è una città viva!"