Lecco - Feralpisalò 1 a 2: le aquile non spiccano il volo
Terza sconfitta della squadra di Mister Foschi in Serie B
Lecco - Feralpisalò finisce 1 a 2. La quarta partita dei blucelesti in serie B, la seconda davanti al pubblico di casa del Rigamonti Ceppi, segna il terzo ko per i lecchesi. Dopo le sconfitte con Catanzaro e Brescia e il pareggio a reti inviolate col Modena la squadra di mister Luciano Foschi ha retto, pur senza brillare, nel primo tempo ed è capitolata nel secondo. Sotto di una rete il Lecco è riuscito a rimontare, salvo poi incassare un secondo gol davanti ad un pubblico numeroso nonostante il turno infrasettimanale e nonostante l'orario tardo pomeridiano del match.
Lecco - Feralpisalò: il primo tempo si chiude sullo zero a zero
Il primo tempo, che si è chiuso sullo 0 a 0, è iniziato "a rilento". Primi dieci minuti di studio, la posta in gioco è alta per entrambe le squadre e la tensione si fa sentire. Nella prima mezz'ora due azioni degne di nota degli ospiti, entrambe con Felici: al 15’ cross di Kourfalidis, Felici stoppa in area, calcia stretto e scocca il destro che però finisce a lato. Al 32’ come detto ancora Feralpisalò: combinazione Martella-Felici, quest'ultimo calcia col sinistro, respinge Saracco, poi ci riprova col destro ma la palla è centrale.
L'azione più pericolosa del primo tempo è però dei blucelesti e la confeziona Crociata con un cross dalla tre quarti sul quale Lepore va sulla sinistra di testa rimettendo al centro. Inserimento e colpo di testa di Ionita fuori di poco.
Il fischio dell'arbitro chiude una frazione con un pareggio sostanzialmente giusto, poche azioni meritevoli su entrambi i fronti e squadre attente a non sfilacciarsi troppo.
Secondo tempo: Lecco va sotto, rimonta e poi soccombe
Decisamente più movimentata la seconda frazione di gioco. Mister Foschi cambia la formazione d'attacco, fuori Di Stefano dentro Buso mentre capitan Giudici prende il posto di Guglielmotti. Il Lecco inizia bene proprio con Buso ma al 6' gli ospiti passano in vantaggio: lungo batti e ribatti in area, Parigini rimette in mezzo e da solo Balestrero segna col piatto destro. Solo un minuto più tardi arriva il pareggio: corner dalla destra di Lepore e colpo di testa di Buso che colpisce prima la traversa e poi la palla entra in rete.
Nel giro di tre minuti nuovo ribaltone, cambia ancora il risultato. Felici va in gol su passaggio di Martella sulla sinistra.
Tra l'11' e il 18' due tiri: il primo degli ospiti con La Mantia che va alto, il secondo dei blucelesti con Buso che calcia centrale.
Al 23' nuovo cambio di Mister Foschi: dentro anche Eusepi, Lecco a tre punte per provare il tutto e per tutto e recuperare lo svantaggio. Al 38' tiraccio di Martella da fuori e cinque minuti più tardi destro di Giudici che spara alto. Sempre il capitano ci riprova ancora di destro al 49' ma la palla è ancora troppo alta.
Le formazioni di Lecco - Feralpisalò
LECCO Saracco; Battistini, Marrone, Caporale; Guglielmotti ( Giudici), Ionita ( Eusepi), Crociata (Sersanti), Galli (Degli Innocenti), Lepore; Di Stefano (Buso), Novakovich
FERALPISALO’ (4-3-3) Pizzignacco; Letizia, Pilati, Ceppitelli, Martella; Kourfadilis (. Zennaro), Fiordilino (Bacchetti), Balestrero; Compagnon (. Parigini), La Mantia (Butic), Felici ( Di Molfetta)